Digital Trends 2017: come emergere dalla massa e migliorare la tua strategia

Quali sono i digital trends 2017? Quali sono i canali di comunicazione più efficaci per rispondere alle nuove abitudini dei nostri potenziali clienti?

Partiamo da un presupposto che mi spaventa molto e allo stesso tempo mi fa riflettere: il mercato online si sta piano piano saturando di contenuti. Ci sono sempre più blog ben gestiti, sempre più pagine social ben amministrate, sempre più video pubblicati e sempre più email inviate.

In questo articolo non parleremo di blog, di articoli, di contenuti, di social media… in fondo questi temi li conosciamo già e sappiamo bene quanto sono di fondamentale importanza per il branding della nostra attività. Continua a leggere

seo spirito dinner

SeoSpirito Dinner con Salvatore Russo: un invito speciale per te!

Voglio personalmente invitarti alla prossima SEOSPIRITO DINNER, una cena a base di cultura digitale, formazione, networking e stuzzichini deliziosi. Che ne pensi?

Prima di spiegarti di cosa si tratta credo sia opportuno fare una veloce riflessione.

Sono passati più di due anni da quando ho deciso di avviare la mia attività da libera professionista e mai avrei pensato di avere l’occasione di cogliere così tante opportunità. Continua a leggere

ebook snapchat cover

Le meravigliose funzionalità di Snapchat dalla A alla Z!

Sono bastati pochi mesi per farmi cambiare completamente idea riguardo a Snapchat e alle sue funzionalità. Rileggendo l’articolo che avevo scritto a Maggio mi rendo conto di quanto superficiale fosse stata la mia recensione su questo social, che all’epoca avevo definito come “inutile”.

La verità è che Snapchat è tutt’altro che inutile e da ragazzini, è uno dei social migliori che esistano secondo me!

Continua a leggere

Buyer's Journey: decision stage

Cos’è il Buyer’s Journey: un esempio di processo d’acquisto per capirlo

Quando definiamo una strategia di comunicazione sul web dobbiamo tenere bene a mente due cose: il Buyer Persona da un lato e il Buyer’s Journey dall’altro.

Senza tanti giri di parole possiamo dire con tranquillità che per capire cosa fare e come muoversi sul web dobbiamo conoscere chi c’è dall’altra parte dello schermo e soprattutto sapere in quale fase del processo d’acquisto si trova. Continua a leggere

buyer persona

Come identificare il Buyer persona giusto per ottenere conversioni sul sito

Quando si parla di Buyer Persona si fa riferimento ad un soggetto fondamentale nella strategia di Inbound Marketing che si sta definendo. Si tratta della rappresentazione del nostro cliente ideale creata sulla base di informazioni e ricerche reali di mercato.

Per ogni strategia di marketing abbiamo bisogno di avere perfettamente chiaro in testa a chi ci stiamo rivolgendo in termini di linguaggio, canale di comunicazione scelto e format del contenuto da promuovere. Ognuno di questi elementi infatti, determina il successo o meno della campagna di marketing definita. Continua a leggere