Direct Email Marketing: chi vince la sfida tra Mailchimp, Getresponse e Active Campaign?

Era da un po’ che volevo scrivere un articolo su Direct Email Marketing, con particolare riferimento agli autoresponder, e finalmente è arrivato quel momento.

Nel corso degli ultimi mesi ho cambiato ben tre diversi sistemi di direct email marketing, tutti e tre molto conosciuti tra l’altro: Mailchimp, Getresponse, Active Campaign.

L’ordine in cui gli ho scritti è l’ordine in cui li ho cambiati, e neanche a farlo apposta, l’ordine in base al migliore. In questo senso Active Campaign che uso attualmente si è rivelato migliore sotto certi punti vista, peggiore in altri, ma per quello di cui ho bisogno adesso, è senza dubbio il più performante dei tre.

Con questo articolo vorrei darti una panoramica sui tre sistemi elencandoti i vantaggi di ognuno, così avrai modo di scegliere quello più adatto al tuo business online. Continua a leggere

come fare lead nurturing

5 consigli per ottenere conversioni reali con la Lead Nurturing

Tra le parole chiavi più importanti nella comunicazione online al giorno d’oggi abbiamo Lead Generation, Inbound Marketing, Content Marketing e Social media marketing. Ormai sono entrate a far parte del linguaggio comune e si tratta di elementi che vanno incastrati correttamente all’interno di un’unica strategia completa che permetta a qualsiasi business di emergere online.

Eppure senza la Lead Nurturing tutto questo assume poco significato nel complesso della strategia adottata. Se siamo bravi a raccogliere visite al nostro sito e addirittura iscrizioni alla newsletter attraverso form appositi (Lead Generation), ma poi non siamo capaci di curare la relazione con quell’iscritto, ottenere nuovi clienti paganti diventa un tantino difficile. Continua a leggere

case study inbound marketing

3 lezioni per il tuo business online: case study inbound marketing

Potrei prendere a esempio tantissimi case study di Inbound Marketing italiani oppure stranieri, ma non lo farò. Ci sono molte aziende e studi professionali che utilizzano quotidianamente le tecniche corrette per emergere sul web sfruttando i contenuti e le relazioni con fan e collaboratori.

Ma oggi ho deciso di scrivere la case study di Inbound Marketing che meglio conosco in assoluto: la mia.

Tutto iniziò a Giugno 2014, esattamente due anni fa. Non mi ricordo cosa davvero mi spinse a farlo, ma ricordo bene che ero emozionata e felice di fare qualcosa di nuovo per me stessa.

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come funziona snapchat

Come funziona Snapchat e quanto è inutile come social?

Si può definire un social demenziale? Si, assolutamente. Si può definire diario personale istantaneo? Si, assolutamente. Si può definire strumento efficace di business? Ou nouuuu!!

In questo articolo voglio spiegarti come funziona Snapchat cercando di essere più semplice e chiara possibile. In effetti capirlo per me è stato difficile, e alla fine quello che ho davvero capito di quest’applicazione è che non c’è niente da capire. Continua a leggere

Come creare sondaggi online

Come creare sondaggi online usando due tool gratuiti

Con l’articolo di oggi voglio darti delle indicazioni su alcuni strumenti molto pratici per aiutarti a creare sondaggi personalizzati e specifici da poter pubblicare sui canali social o inviare via email ai tuoi contatti.

Uno degli aspetti su cui si basa l’Inbound Marketing infatti, è l’ascolto del pubblico. A mio avviso porre delle domande dirette ai nostri contatti è uno dei modi più efficaci per comprendere davvero chi è e cosa cerca il nostro cliente potenziale.  Continua a leggere