come funziona snapchat

Come funziona Snapchat e quanto è inutile come social?

Si può definire un social demenziale? Si, assolutamente. Si può definire diario personale istantaneo? Si, assolutamente. Si può definire strumento efficace di business? Ou nouuuu!!

In questo articolo voglio spiegarti come funziona Snapchat cercando di essere più semplice e chiara possibile. In effetti capirlo per me è stato difficile, e alla fine quello che ho davvero capito di quest’applicazione è che non c’è niente da capire. Continua a leggere

Come creare sondaggi online

Come creare sondaggi online usando due tool gratuiti

Con l’articolo di oggi voglio darti delle indicazioni su alcuni strumenti molto pratici per aiutarti a creare sondaggi personalizzati e specifici da poter pubblicare sui canali social o inviare via email ai tuoi contatti.

Uno degli aspetti su cui si basa l’Inbound Marketing infatti, è l’ascolto del pubblico. A mio avviso porre delle domande dirette ai nostri contatti è uno dei modi più efficaci per comprendere davvero chi è e cosa cerca il nostro cliente potenziale.  Continua a leggere

fattori per contenuto di qualità

7 fattori per capire se stai pubblicando contenuto di qualità

Cosa succede quando decidiamo di spendere del tempo nel produrre contenuto di qualità per il nostro sito web e i canali social? E soprattutto, quali sono i fattori chiave che ci aiutano a capire se il contenuto è valido o meno?

Credo che sia chiaro a tutti quanto la SEO sia importante per l’indicizzazione del nostro sito web all’interno dei motori di ricerca.

Quando decidiamo di aprire un sito, non possiamo ovviamente tralasciare Google, perché è il cuore pulsante un po’ di tutto il web. Dobbiamo ascoltarlo, dargli le giuste attenzioni, rispettare le regole e in generale, fare i bravi.

Continua a leggere

Inbound Marketing Strategy

3 consigli per massimizzare l’efficacia del tuo business online

Giusto qualche sera fa stavo riflettendo tra me e me su quello che è il mio piccolo business, sui servizi che offro, sugli articoli che scrivo, su ciò che faccio quotidianamente. Ogni volta che ci penso vado un po’ nel pallone, perché sono tante le cose che posso fare e tante le persone che posso conoscere; ma quando si parla di marketing online e soprattutto di professionalità, bisogna ovviamente avere un costante afflusso di clienti, bisogna sapere a chi stiamo parlando e quali specifici servizi stiamo offrendo.

Per chi si occupa di marketing come me non è così facile capire davvero a chi stiamo parlando.

Continua a leggere

Inbound Marketing a costo zero

5 consigli per applicare l’Inbound Marketing a costo zero

La scorsa settimana ho fatto finalmente il “cambio armadio”, classico di fine Settembre-inizio Ottobre, quando cominciano i primi freschi e le prime piogge con cieli ricoperti di nuvole e serate da passare davanti al fuoco….

Si, adoro il freddo, non posso farci niente. Quando sposto le magliette e canottiere estive sullo scaffale in alto del mio armadio per portare in basso quelle invernali, la giornata si illumina da sola 🙂

Nel fare questo lungo (perché ci vogliono almeno un paio d’ore) ma necessario lavoro, trovo sempre ogni santo anno qualche vestito o jeans ormai da buttare, o da dare alla cugina più piccola che potrà indossarlo fra qualche anno. E molte volte si tratta di vestiti che adoro, cose che ho indossato per tanti anni e a cui magari sono ancora un po’ affezionata.

Continua a leggere