Come creare sondaggi online

Come creare sondaggi online usando due tool gratuiti

Con l’articolo di oggi voglio darti delle indicazioni su alcuni strumenti molto pratici per aiutarti a creare sondaggi personalizzati e specifici da poter pubblicare sui canali social o inviare via email ai tuoi contatti.

Uno degli aspetti su cui si basa l’Inbound Marketing infatti, è l’ascolto del pubblico. A mio avviso porre delle domande dirette ai nostri contatti è uno dei modi più efficaci per comprendere davvero chi è e cosa cerca il nostro cliente potenziale.  Continua a leggere

fattori per contenuto di qualità

7 fattori per capire se stai pubblicando contenuto di qualità

Cosa succede quando decidiamo di spendere del tempo nel produrre contenuto di qualità per il nostro sito web e i canali social? E soprattutto, quali sono i fattori chiave che ci aiutano a capire se il contenuto è valido o meno?

Credo che sia chiaro a tutti quanto la SEO sia importante per l’indicizzazione del nostro sito web all’interno dei motori di ricerca.

Quando decidiamo di aprire un sito, non possiamo ovviamente tralasciare Google, perché è il cuore pulsante un po’ di tutto il web. Dobbiamo ascoltarlo, dargli le giuste attenzioni, rispettare le regole e in generale, fare i bravi.

Continua a leggere

Inbound Marketing Strategy

3 consigli per massimizzare l’efficacia del tuo business online

Giusto qualche sera fa stavo riflettendo tra me e me su quello che è il mio piccolo business, sui servizi che offro, sugli articoli che scrivo, su ciò che faccio quotidianamente. Ogni volta che ci penso vado un po’ nel pallone, perché sono tante le cose che posso fare e tante le persone che posso conoscere; ma quando si parla di marketing online e soprattutto di professionalità, bisogna ovviamente avere un costante afflusso di clienti, bisogna sapere a chi stiamo parlando e quali specifici servizi stiamo offrendo.

Per chi si occupa di marketing come me non è così facile capire davvero a chi stiamo parlando.

Continua a leggere

Inbound Marketing a costo zero

5 consigli per applicare l’Inbound Marketing a costo zero

La scorsa settimana ho fatto finalmente il “cambio armadio”, classico di fine Settembre-inizio Ottobre, quando cominciano i primi freschi e le prime piogge con cieli ricoperti di nuvole e serate da passare davanti al fuoco….

Si, adoro il freddo, non posso farci niente. Quando sposto le magliette e canottiere estive sullo scaffale in alto del mio armadio per portare in basso quelle invernali, la giornata si illumina da sola 🙂

Nel fare questo lungo (perché ci vogliono almeno un paio d’ore) ma necessario lavoro, trovo sempre ogni santo anno qualche vestito o jeans ormai da buttare, o da dare alla cugina più piccola che potrà indossarlo fra qualche anno. E molte volte si tratta di vestiti che adoro, cose che ho indossato per tanti anni e a cui magari sono ancora un po’ affezionata.

Continua a leggere

Copertina articolo influencer marketing

Come usare l’Influencer Marketing a proprio vantaggio: professionisti e aziende

L’Influencer marketing mi pare stia prendendo sempre più piede in Italia (come afferma anche Skande), ma di certo non è una novità.

Io stessa mi rendo conto che ci sono davvero molte persone che seguo e che ascolto ogni volta che hanno qualcosa da dire. Sono persone di cui mi fido, e di cui sono riuscita a fidarmi senza conoscerle direttamente, ma solo grazie al web.

Non ti pare una cosa fuori dal comune?

Quanti sono i blogger, i youtuber, gli amici di cui ti fidi, quelle persone che ascolti sempre tanto volentieri e che se ti consigliano di acquistare qualcosa di utile anche per te, non esiti un attimo a comprare?

Continua a leggere