quali sono le tre domande fondamentali per il tuo e-commerce?

Tre domande fondamentali per il tuo e-commerce

Avere un e-commerce non vuol dire soltanto vendere qualche prodotto online in modo facile e veloce, al contrario significa grande impegno e dedizione, costanza, pazienza e investimento per ottenere un risultato quanto meno soddisfacente. Ci sono tre importanti domande a cui devi essere in grado di rispondere con tranquillità in modo da rispecchiare gli obiettivi che il tuo negozio online deve raggiungere.

Continua a leggere

Cosa c’entra la SMO (Social Media optimization) con la SEO, la SMM e la SEM?

In principio era la SEO, poi si trasformò in SEM, SMM e adesso…SMO, o Social Media Optimization! Aspetta aspetta, non è proprio così..cerchiamo di fare un po’ di ordine di questi acronimi!
Sappiamo tutti (o quasi) di cosa parliamo quando introduciamo l’argomento SEO, il malefico SEO che detta legge sul posizionamento organico del nostro sito web. Allo stesso modo sappiamo cosa intendiamo con SEM ovvero la Search Engine Marketing…. lo sappiamo? Magari un brevissimo ripasso può essere utile: Continua a leggere

Vuoi scoprire le strade dipinte del Brasile con Google?

Volete farvi un giro per le strade del Brasile?

Premetto che di calcio non ci capisco niente, non lo seguo e al massimo conosco qualche nome dei giocatori di Juve o Milan, eppure i Mondiali di calcio mi appassionano, mi mettono curiosità, mi accendono quel minimo di patriottismo che ancora ho.

La mia finestra di Chrome si apre ogni giorno sulla pagina di Google, per accedere alle mail, a Google +, ai preferiti ecc.. Ma solo oggi ho notato quel piccolo omino giallo che palleggia con una palla da calcio sotto la barra di ricerca. Continua a leggere

E’ più facile acquistare online o offline?

E’ più facile acquistare online oppure offline?

Di negozi online oggi ce ne sono tantissimi, volendo non sarebbe più necessario pensare di fare shopping il sabato pomeriggio, andare a comprare lo shampoo una volta al mese, fare la spesa due volte la settimana.

La mia intenzione oggi è di dimostrarvi che anche i più pigri del pianeta potrebbero senza problemi rifugiarsi in casa, lavorare, mangiare e dormire senza dover mai uscire dall’appartamento.

Partiamo con ordine, iniziando dai beni di prima necessità:

Continua a leggere

Il web si evolve: consigli per l’imprenditore artigiano

Quanto sa muoversi su internet un imprenditore artigiano?

In questi anni il web si è evoluto a dismisura. Oggi se sei un’impresa e non hai un sito web sei “out”, se sei un privato e non hai un blog non ti conosce nessuno, se non hai una fanpage o un profilo Facebook diventi una sorta di alieno non appartenente quindi al pianeta Terra. Essere sul web oggi è importante, ma non essenziale. Utilizzarlo nei modi e con le strategie giuste può fare la differenza anche per la propria reputazione e dunque, per un eventuale futuro lavoro.

Continua a leggere