Ragazza che fa Yoga, fai le scelte ponderate per il tuo e-commerce

Avere un e-commerce oggi è sinonimo di fallimento già in partenza?

Grazie al web si può guadagnare moltissimo, aprire un e-commerce è la soluzione ai problemi di vendita di qualsiasi prodotto….

bene, allora se dico così posso anche dire che i Puffi esistono, che le bacchette magiche si comprano al supermercato e che gli incantesimi funzionano! No aspetta, in effetti esistono gli incantesimi che funzionano, se non ci credi leggi il mio articolo.

Continua a leggere

Buone vacanze estive da parte di una freelance alle prime armi

Essere freelance per sentirsi liberi | Buone vacanze!

Ma cosa devo farci se mi piace stare sui social e su internet in generale?

Non so cosa è successo negli ultimi 4 anni… ho fatto l’università eppure in quei 4 anni non ho mai veramente approfondito il mondo di internet: si, ho aperto un blog che ho anche chiuso (nonostante fosse splendido) dove raccontavo tutto ciò che imparavo sui social, ho iniziato ad aprire i miei profili Twitter, G+, Linkedin, senza mai svilupparli o capirli davvero.

Nell’ultimo anno (circa) le cose sono cambiate in modo repentino e ancora non mi rendo conto che siamo già ad Agosto. Vi assicuro che questi mesi sono passati velocissimi e mi fa paura la cosa: caspita ormai ho 24 anni non sono più una ragazzina che si fa selfie tutto il giorno per  pubblicarli su Facebook! Ho paura di ritrovarmi a 30 anni e accorgermi che 6 anni sono passati in 6 mesi al massimo.

Negli ultimi tempi le cose sono cambiate, stanno cambiando, sta iniziando la mia carriera, sto iniziato a conoscere finalmente le mie passioni, era ora! Continua a leggere

il potere delle parole in un video

Un video commovente per insegnare il marketing

Prima di leggere l’articolo, vi invito a guardare questo bellissimo video della lunga durata di 1 minuto e 51 secondi: Continua a leggere

Stefano Accorsi, pubblicità della Peugeot 308, design for high sensation

Il caso Peugeot 308: emozionare per essere efficaci

Il caso della Peugeot 308: quando le emozioni (e le nicchie) vincono!

In internet si parla tanto di quanto i social media e la SEO siano rilevanti per vendere un prodotto o un servizio, ma ovviamente non sono gli unici mezzi con i quali è ancora possibile comunicare con le persone. Quello che mi domando è se i mezzi cartacei e televisivi siano ancora efficaci.

Continua a leggere

quali sono le tre domande fondamentali per il tuo e-commerce?

Tre domande fondamentali per il tuo e-commerce

Avere un e-commerce non vuol dire soltanto vendere qualche prodotto online in modo facile e veloce, al contrario significa grande impegno e dedizione, costanza, pazienza e investimento per ottenere un risultato quanto meno soddisfacente. Ci sono tre importanti domande a cui devi essere in grado di rispondere con tranquillità in modo da rispecchiare gli obiettivi che il tuo negozio online deve raggiungere.

Continua a leggere