caro diario

#personalbranding: siate quello che volete essere davvero

I post di incoraggiamento servono per tutti, me stessa in primis.

Sai, ho iniziato a scrivere diari personali fin da piccola. Mi ricordo il mio primo diario segreto: era di Barbie, bellissimo, tutto rosa. A sei anni non sapevo ancora scrivere bene, ma non era importante, potevo raccontare ogni nuova esperienza con disegni, figure, lettere e numeri, raccontando i miei segreti da nascondere agli occhi di tutti grazie all’apposito lucchetto (rosa pure quello). 🙂

Ti rendi conto che lo conservo ancora quel diario ormai tutto scassato?

In terza o quarta elementare ricordo che la maestra ci aveva affidato il compito di tenere un diario personale, un semplice quadernino dove scrivere i nostri pensieri (che potessero essere letti in classe) e io fui premiata perchè lo tenevo con più cura rispetto agli altri, decorandolo con fiorellini e scrivendo in bellissima grafia. Continua a leggere

michael vittori copywriter

Michael vittori: “tin bota”, persegui i tuoi obiettivi con tenacia e vedrai risultati

Certi incontri sul web ti permettono di farti sentire utile per gli altri, orgoglioso delle tue capacità e contento del lavoro che fai. Per me è un piacere potervi raccontare almeno una piccola parte di vita di un copywriter e web marketing specialist incontrato online che mi ha aiutato a capire che il lavoro che faccio non è soltanto frutto di una passione personale, ma anche il lavoro giusto per me.

Vi presento Michael Vittori, esperto di SEO, di copywriting e di web marketing che ha deciso di costruire la sua attività professionale online, con grande successo. Abbiamo avuto modo di collaborare insieme ad alcuni progetti, mi sembra giusto quindi presentarvelo in questa breve intervista per capire quali sono stati gli step formativi della sua vita e come ha potuto oggi svolgere il lavoro perfetto per lui.

#1 Benvenuto Michael, non perdiamo tempo…

Continua a leggere

Fai di te stesso un brand cover

Fai di Te stesso un brand – Riccardo Scandellari

Fai di te stesso un brand cover

 

Un libro letto in poco meno di una settimana, un libro interessante, un libro ricchissimo di spunti e consigli utili dati da chi di web ne sa molto più di me. Consigliato per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso online per migliorare la propria visibilità.

Premetto che non sono una grande recensionista, non sono qui per fare alcun tipo di pubblicità o elogio particolare. Sono qui per dirvi che ho letto questo libro di Riccardo Scandellari e sono pronta a consigliarlo a tutti perchè sono convinta possa essere di grande utilità a moltissimi, indipendentemente dal fatto che lavorino in internet o meno.

Continua a leggere

Intervista a Sara Scerbo, giovane freelance founder di Stick-out.com, appassionata di comunicazione online e arredo design.

Sara Scerbo: far spiccare le aziende è il mio lavoro e la mia passione

Internet è un mondo che mi affascina da diverso tempo, mi permette di conoscere persone interessanti da raccontare, persone con desideri e obiettivi che si intrecciano ai miei. Sara Scerbo è stata una scoperta quasi per caso, su Twitter, durante la condivisione di un articolo di Riccardo Scandellari. Da lì la scoperta del suo sito stick-out.com e la sua passione per il web marketing e l’arredo design.

Insomma, una ragazza da raccontare in una splendida intervista! 

Continua a leggere

intervista a Michelangelo Giannino, consulente marketing freelance per aziende

Michelangelo Giannino: tanta teoria, ma molta più pratica e confronto

La mia prima intervista! Sono un po’ emozionata, ringrazio da subito Michelangelo Giannino per la sua disponibilità e spero possiate trovare il post interessante… per me moltissimo!

Continua a leggere