Locandina marketers Experience

Marketers Experience 2015: non aspettare che il futuro bussi alla tua porta!

San Giobbe, Venezia, Università, Marketing, entusiasmo e gioventù.

Metti insieme tutte queste cose e ottieni Marketers Experience! Il nuovo anno associativo del club si apre con uno splendido evento dedicato al tema del Customer Shopping Experience, con ospiti d’eccezione e l’entusiasmo di tanti giovani appassionati.

Marketers experience

Sono molto onorata di essere stata invitata come Media Partner all’evento, in fondo Venezia è stata la città che mi ha accolto durante gli anni universitari, e tornare ancora una volta nell’Aula 8a a San Giobbe sarà sicuramente un modo per rivivere le stesse emozioni, gli stessi profumi e i ricordi di tante ore di studio e di svago tra quei corridoi.

Logo marketers clubCos’è e chi fa parte del Marketers Club?

L’idea di questo gruppo è nata dalla volontà di alcuni studenti cafoscarini di creare un ambiente innovativo e soprattutto stimolante per tanti giovani appassionati di comunicazione e marketing. La cosa bella è che non si limita ad essere un gruppo che condivide idee internamente, ma vuole coinvolgere attivamente personalità esterne provenienti da varie aziende, per cercare di avvicinare il più possibile imprese e giovani.

Questo è ciò che mi ha entusiasmato più di tutto: la volontà di unire mondo del lavoro e mondo accademico, come un ponte di contatto tra le due realtà.

Il manifesto del Marketers Club recita:

un marketers non aspetta che il futuro bussi alla porta, ha la capacità di prendere l’iniziativa, trovare da se i propri stimoli, i propri traguardi, le proprie opportunità.
Essere marketers significa avere abbastanza carattere per cercare di costruire qualcosa di nuovo, saper andare oltre l’ovvio, il predefinito, ed affermare con decisione la propria unicità in armonia con il gruppo.

Scopri di più sull’idea e l’attività del Marketers Club, clicca qui >>

Quante volte ti ho parlato di personal branding su questo blog? Quante volte ho dato enorme importanza a ciò che siamo come persone piuttosto che come massa?

Mi ci sono rivista completamente in quelle parole, ed è per questo che ho abbracciato subito l’iniziativa!

Leggi anche uno degli articoli più condivisi su questo blog: i 5 passaggi chiave per sviluppare il tuo personal branding online!

Evento Marketers Experience sulla Customer Journey, chi sarà presente?

Uno dei temi più caldi negli ultimi tempi legati al mondo del marketing è quello relativo alla Customer Experience online: si tratta di un tema molto interessante, che verrà affrontato proprio il 26 Novembre 2015 a Venezia, presso la sede di Economia a San Giobbe.

Martina De Nardi media partner

Si cercherà di approfondire riguardo il modo in cui la Shopping Experience influenza il rapporto tra un’azienda e i suoi consumatori. Basta sponsorizzare il prodotto in quanto tale (ricordi quando ti ho parlato di Inbound Marketing?), bisogna iniziare a coinvolgere davvero il consumatore a livello emozionale con esperienze significative che possa ricordare e fare proprie.

L’obiettivo è sempre lo stesso: fidelizzare il nostro cliente per renderlo promotore stesso della nostra azienda.

Gli ospiti della giornata sono di tutto rispetto: Andrea Crociani, Responsabile Partnership & Marketing Airbnb, Silvia Ceolin, Head of online Store Management di FiloBlu, e Javier Gomez Palacios, Co-Founder di Tiger Italia.

Il programma del Marketers Experience si conclude con uno splendido aperitivo!

Scopri maggiori info sulla giornata cliccando qui >>

Per darti un’idea più precisa ti lascio qui sotto il video ufficiale del Marketers Day 2015 tenutosi il 19 Giugno scorso sempre a Venezia, dedicato all’Emozional Sports Marketing:

Entusiasta dell’evento spero di trovare anche te giovedì 26 a Venezia! Come sempre ricordati di iscriverti alla mia Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità e ricevere subito un regalo davvero speciale.

Lascia nei commenti qui sotto la tua opinione in merito a questo fantastico gruppo di giovani, condividi anche tu le tue idee!

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