ebook snapchat cover

Le meravigliose funzionalità di Snapchat dalla A alla Z!

Sono bastati pochi mesi per farmi cambiare completamente idea riguardo a Snapchat e alle sue funzionalità. Rileggendo l’articolo che avevo scritto a Maggio mi rendo conto di quanto superficiale fosse stata la mia recensione su questo social, che all’epoca avevo definito come “inutile”.

La verità è che Snapchat è tutt’altro che inutile e da ragazzini, è uno dei social migliori che esistano secondo me!

Il problema è che bisogna capirlo per utilizzarlo e bisogna utilizzarlo per capirlo.

All’inizio sembra tutto senza un senso: non c’è la possibilità di lasciare dei Like, di rendere pubbliche le nostre storie, di cercare persone da aggiungere secondo i nostri interessi.

Al contrario tutto è più privato, più personale, più intimo e più magico. Come conosci le persone su Snapchat non le conoscerai mai in nessun altro social.

L’immediatezza è la parola d’ordine, insieme a Relazioni.

E’ proprio da una di queste relazioni professionali che è nato un progetto davvero molto interessante e unico!

Il progetto lo abbiamo chiamato “Le meravigliose Funzionalità di Snapchat dalla A alla Z” e per il momento nasce come semplice ebook scaricabile da questo sito da parte di tutti coloro che vogliono approfondire su questo social.

ebook-snapchat-dalla-a-alla-z

L’obiettivo è fare cultura e dar modo ad aziende e professionisti di capire quali sono le funzionalità e le attività concrete da seguire per ottenere visibilità e riscontri su Snapchat.

Qualche esempio di buona interazione? Creare hashtag che diventano popolari e seguire quei profili che raccolgono decine di nuovi utenti al giorno, come Ghostloved e Snapnewsitalia.

Il progetto nasce in collaborazione con Christian Forgione, professionista nel settore del web marketing che, ovviamente, ho conosciuto su Snapchat.

Insieme abbiamo raccolto le nostre esperienze e conoscenze personali legate alla piattaforma per creare uno strumento pratico a chi si sta avvicinando per la prima volta a Snapchat e vuole comprenderne meglio il funzionamento.

L’ebook è completamente gratuito, per scaricarlo basta lasciare nome e indirizzo email.

Scarica subito l’ebook “Le straordinarie funzionalità di Snapchat dalla A alla Z” >

 

Perché Snapchat è straordinario?

La ricchezza di Snapchat sta nelle relazioni e nella capacità di creare e pubblicare storie interessanti per chi ci segue e ci guarda. Per questo è fondamentale iniziare provando fare degli snap, creando delle storie coinvolgenti e delle foto che entusiasmano.

La difficoltà maggiore a mio avviso è riuscire a rendere la nostra storia interessante e sempre più seguita. C’è chi mantiene un proprio format quotidiano, chi crea delle rubriche e lancia hashtag che coinvolgono l’intera community.snapcode-martinadenardi

C’è poi chi sviluppa progetti incredibili per unire tutti in un unico grande gruppo snapchatters!

Questa community mi ha preso moltissimo: ho conosciuto persone davvero intelligenti e uniche nel loro genere, capaci di raccontarmi qualcosa di bello, di portarmi in posti straordinari, di farmi divertire ogni giorno, di motivarmi quando non sono dell’umore giusto.

Tutto quello che ti consiglio di fare è sperimentare e utilizzare questi strumenti innovativi per dar vita a nuove straordinarie opportunità.

Non mi soffermo sul spiegarti nuovamente quali sono le funzionalità di Snapchat (anche perché se cerchi sul web trovi un sacco di informazioni), piuttosto voglio spingerti ad approfondire su questo social e a provare ad utilizzarlo come si deve.

Scoprirai quanto meraviglioso può diventare e quante opportunità ti può regalare!

Ovviamente se vuoi approfondire e capirci qualcosa in più ti consiglio vivamente di scaricare l’ebook gratuito e di dirmi la tua opinione direttamente su Snapchat (aggiungimi > martina_denardi) utilizzando l’hashtag #dallaAallaZ!

 

Google+ Comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *