Consulenza sulla gestione dei social network

Maxim è il promoter ufficiale dei campionati italiani di Enduro e Motoslitte. Lavorare al fianco della responsabile Marketing mi ha permesso di conoscere una realtà nuova fatta di passione, amicizia e grinta. 

Cliente

MaxiM, promoter ufficiale dei Campionati Italiani Enduro e Motoslitte.

Una breve storia della società per conoscerla meglio:

specialisti nella promozione e nella cura di eventi sportivi fin dal 2000, su incarico della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.), la società ricopre il ruolo di promoter ufficiale dei Campionati Italiani di Enduro. Iniziato l’impiego con il solo servizio di ufficio stampa, anno dopo anno sono state portate sul campo gara delle novità che hanno contribuito notevolmente alla crescita esponenziale che l’enduro ha avuto in questo ultimo decennio.
Nel 2006 la stessa Federazione, visto gli ottimi risultati ottenuti fino ad allora, ha assegnato alla società anche la gestione e la cura dell’immagine e della comunicazione del Campionato Italiano Motoslitte. Partecipa ogni anno alle suddette manifestazioni e grazie al suo impegno e professionalità, è presente sui numerosi campi gara con tutta la sua struttura logistica per favorire e potenziare l’impatto mediatico di ogni campionato.

www.axiver.com

Cosa ho fatto

Per MaxiM mi sono occupata nei mesi di Luglio-Agosto-Settembre 2014 di:

  • consulenza sulla gestione delle piattaforme social come YouTube e Facebook, formazione su tool di monitoraggio come Bitly, Google Analytics, formazione su campagne Dem attraverso Mailchimp.
  • Impostazione e coordinamento campagne Adv su Facebook per incremento fan e miglioramento brand awareness.

Risultati raggiunti

Aumento del numero di Fan su Facebook, miglioramento della comunicazione aziendale attraverso le Newsletter, aumento della Brand awareness online.