Web Marketing Manager

Ho avuto modo di lavorare come dipendente aziendale, seguendo tutta la parte relativa al web marketing di questa attività. E’ stata un’esperienza importante che mi ha permesso di approfondire e imparare strategie e utilizzo ottimale dei principali social network.

Cliente

De Stefani marmi

De Stefani marmi è un’azienda che si occupa di lavorazione su misura del marmo, granito e pietra fin dagli anni ’70: una lunga esperienza nel settore tramandata dal padre ai due figli titolari oggi dell’azienda.

www.destefanimarmi.com

Cosa è stato fatto?

A partire da Gennaio 2014 ho potuto seguire tutta la comunicazione online aziendale, tramite

  • aggiornamento settimanale del sito web, gestione dei contenuti pubblicati
  • profili social come Facebook, Twitter, Google plus
  • listening e monitoraggio dati tramite Analytics
  • analisi SEO e parole chiave per posizionamento organico

Un lavoro costante per aumentare la brand awareness online, identificando i canali migliori dove poter raggiungere nuovi potenziali clienti.

Risultati raggiunti

dati-analytics-destefani-1024x532

Grazie all’aggiornamento costante dei contenuti e al monitoraggio dei dati, c’è stato un incremento delle visite pari oggi al 93% rispetto allo scorso anno. I risultati più tangibili si notano nel mese di settembre 2014, con un incremento visite da organico del 145,79 %.

Senza contare che proprio da Settembre sono incrementati i contatti e le richieste dal sito web.