Non è il solito corso LinkedIn e non è la solita Academy di marketing: di che parliamo?

Hai buona confidenza con LinkedIn? Lo utilizzi quotidianamente e ti sta portando soddisfazioni a livello professionale? Hai mai seguito o acquistato un corso LinkedIn, online o in aula?

Si, a quanto pare sto cercando di attirare la tua attenzione per proporti un corso LinkedIn.

Sto facendo la markettara? Si, lo ammetto.

Ma prima di pensare: “ci risiamo, un’altra che si occupa di marketing e vuole rifilarmi un corso a caso“, aspetta un attimo e leggi l’articolo. Voglio raccontarti la mia esperienza con LinkedIn e, soprattutto, da dove è nata l’idea di proporre un corso online. Continua a leggere

Pagine aziendali di Linkedin: tutto quello che ti serve sapere

Le pagine aziendali di LinkedIn rappresentano una delle funzionalità più interessanti di questo social network, quanto come il profilo LinkedIn.

Con questo articolo voglio darti una spiegazione chiara e completa delle pagine aziendali, in modo da farti capire a cosa servono, perchè è necessario aprirle, come e cosa fare quando sono attive.

Perché e per chi è necessario avere una pagina aziendale?

Sai bene che su questa piattaforma social la base di partenza è il profilo personale, dove poter esporre tutte le nostre competenze ed esperienze professionali. Ottimizzare il profilo è essenziale per raggiungere i propri obiettivi di business, ma spero che ormai tu questo l’abbia capito.

Continua a leggere

Linkedin SEO: cosa fare per triplicare le visite al profilo

L’obiettivo primario di questo articolo è darti dei suggerimenti pratici per trasformare il tuo profilo Linkedin in una vera e propria calamita per i tuoi potenziali clienti oppure per recruiters alla ricerca del profilo adatto per una determinata posizione lavorativa.

Per fare ciò vediamo insieme quali sono le tecniche SEO ottimali per aumentare il traffico verso il tuo profilo professionale. Ciò è possibile in quanto molte delle parole che utilizzi all’interno del profilo possono essere ricercate da altri utenti attraverso il motore di ricerca interno.

Se saprai ottimizzarle e soprattutto sfruttare quelle parole chiave cercate dal tuo target di riferimento, riuscirai facilmente ad essere trovato e dunque contattato.

Continua a leggere

Linkedin per aziende: come aprire e ottimizzare la pagina aziendale

Stai pensando di aprire la tua pagina aziendale su Linkedin, ma non sai se ti darà risultati, se sarà utile e soprattutto non sai come fare per gestirla al meglio?

Ok, perfetto, se hai risposto “si” a queste domande, compila il form qui sotto e iscriviti alla mia newsletter.

Segui i prossimi articoli perchè andremo alla scoperta più approfondita delle pagine aziendali Linkedin. Continua a leggere

Le 4 sezioni del profilo LinkedIn che devi ottimizzare

L’elemento base di Linkedin è il profilo. Tutto all’interno del social network professionale si basa sulla persona e su ciò che ognuno degli utenti riporta, dalle sue esperienze lavorative all’aggiornamento dello status quotidiano. I gruppi, le pagine aziendali, l’app. Pulse e le offerte di lavoro sono elementi “di contorno” che si muovono attorno ad ogni profilo presente online.

In fondo, l’obiettivo di essere parte di Linkedin è proprio quello di creare un network di contatti a noi favorevoli che ci permettano di sviluppare il nostro business e trovare nuovi partner di lavoro. E’ fondamentale presentarsi al meglio e avere un profilo completo, chiaro, ottimizzato per Google ma anche per il motore di ricerca interno.

Vediamo allora quali sono quegli elementi fondamentali che non puoi far mancare all’interno del profilo.

Continua a leggere