Le 4 sezioni del profilo LinkedIn che devi ottimizzare

L’elemento base di Linkedin è il profilo. Tutto all’interno del social network professionale si basa sulla persona e su ciò che ognuno degli utenti riporta, dalle sue esperienze lavorative all’aggiornamento dello status quotidiano. I gruppi, le pagine aziendali, l’app. Pulse e le offerte di lavoro sono elementi “di contorno” che si muovono attorno ad ogni profilo presente online.

In fondo, l’obiettivo di essere parte di Linkedin è proprio quello di creare un network di contatti a noi favorevoli che ci permettano di sviluppare il nostro business e trovare nuovi partner di lavoro. E’ fondamentale presentarsi al meglio e avere un profilo completo, chiaro, ottimizzato per Google ma anche per il motore di ricerca interno.

Vediamo allora quali sono quegli elementi fondamentali che non puoi far mancare all’interno del profilo.

Continua a leggere

ebook snapchat cover

Le meravigliose funzionalità di Snapchat dalla A alla Z!

Sono bastati pochi mesi per farmi cambiare completamente idea riguardo a Snapchat e alle sue funzionalità. Rileggendo l’articolo che avevo scritto a Maggio mi rendo conto di quanto superficiale fosse stata la mia recensione su questo social, che all’epoca avevo definito come “inutile”.

La verità è che Snapchat è tutt’altro che inutile e da ragazzini, è uno dei social migliori che esistano secondo me!

Continua a leggere

come funziona snapchat

Come funziona Snapchat e quanto è inutile come social?

Si può definire un social demenziale? Si, assolutamente. Si può definire diario personale istantaneo? Si, assolutamente. Si può definire strumento efficace di business? Ou nouuuu!!

In questo articolo voglio spiegarti come funziona Snapchat cercando di essere più semplice e chiara possibile. In effetti capirlo per me è stato difficile, e alla fine quello che ho davvero capito di quest’applicazione è che non c’è niente da capire. Continua a leggere

linkedin per aziende

LinkedIn per le aziende: gli errori da non commettere e le strategie da conoscere

Lavorare online mi ha permesso di capire un sacco di cose, prima fra tutte che niente può mai essere dato per scontato! Sul mio blog con poche ricerche si trovano molti articoli su tanti argomenti diversi, che spaziano da LinkedIn per le aziende alle strategie di Inbound Marketing più efficaci. Ma nonostante tutto ricevo spesso richieste di approfondimento proprio su quegli argomenti che credevo di avere già battuto. Continua a leggere

Come scrivere la headline giusta

Come scrivere la Headline perfetta e ideale per il tuo profilo LinkedIn?

Sai quali sono le prime cose in assoluto che la gente guarda sul tuo profilo LinkedIn? Il nome, la foto e la tua headline. Delle immagini web abbiamo già parlato nell’articolo precedente, che puoi rileggere cliccando qui.

Oggi invece vorrei concentrarmi su un elemento che ancora troppe poche persone del popolo linkediano considerano davvero importante: la headline.

Head = Testa, Line = Linea, letteralmente sarebbe la Linea di Testa, quella più in alto che descrive la tua essenza e professionalità in soli 120 caratteri. Continua a leggere