LinkedIn: quantità vs qualità

Richieste di collegamento su LinkedIn: dalla qualità alla quantità?

Poco tempo fa leggevo in qualche articolo online che LinkedIn sta dando sempre maggiore peso alla quantità, piuttosto che alla qualità.

In effetti, da un po’ di tempo a questa parte, non posso che confermare questa affermazione.

Non so se ti sei accorto ma da Nero e Blu che era, il social professionale si è tinto di bianco (la dàt ‘na man de bianco, come si dice dalle mie parti), schiarendosi le idee, modificando molte funzionalità (come i gruppi, la parte relativa ai messaggi e la tipologia di formattazione degli articoli su Pulse).

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Struttura dei gruppi di LinkedIn

Nuovi aggiornamenti: come sono strutturati i Gruppi di LinkedIn?

Ultimamente sto riscoprendo i gruppi di LinkedIn come strumento efficace per aumentare la visibilità del profilo. Ci sono infatti alcuni aspetti che non avevo considerato ma che in realtà sono molto validi per evidenziare la competenza nel nostro settore e sfruttare lo strumento per selezionare soltanto ciò che davvero ci interessa.

Ne avevo già parlato dei gruppi qualche tempo fa, ricordi?

Oggi cercherò di essere meno generica ma più specifica, per cui se non sai cosa sono i gruppi di LinkedIn, ti consiglio un buon ripasso cliccando qui.

Come è strutturato un gruppo di LinkedIn?

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Copertina articolo influencer marketing

Come usare l’Influencer Marketing a proprio vantaggio: professionisti e aziende

L’Influencer marketing mi pare stia prendendo sempre più piede in Italia (come afferma anche Skande), ma di certo non è una novità.

Io stessa mi rendo conto che ci sono davvero molte persone che seguo e che ascolto ogni volta che hanno qualcosa da dire. Sono persone di cui mi fido, e di cui sono riuscita a fidarmi senza conoscerle direttamente, ma solo grazie al web.

Non ti pare una cosa fuori dal comune?

Quanti sono i blogger, i youtuber, gli amici di cui ti fidi, quelle persone che ascolti sempre tanto volentieri e che se ti consigliano di acquistare qualcosa di utile anche per te, non esiti un attimo a comprare?

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Come gestire i contatti Linkedin

Come gestire i contatti di Linkedin usando i Tag

Abbiamo già ampiamente parlato del processo di Social Selling su LinkedIn, e di quanto possa essere davvero efficace, se applicate le giuste strategie.

Tempo fa ti avevo anche introdotto la Tab Relationship, te la ricordi? Si tratta di una funzione attivabile di LinkedIn che ti permette di classificare, inserire note, taggare e impostare reminder ai tuoi contatti. 

Se non l’hai ancora attivata e vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di cliccare qui, trovi tutte le informazioni a riguardo.

Ma oggi, in questo articolo voglio parlarti di una sola di quelle funzionalità che puoi sfruttare usando la Tab Relationship: si tratta dei Tag.

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Quando Linkedin parla la tua lingua, l’autorevolezza del tuo profilo aumenta

La grande importanza che Linkedin dà al tuo profilo lo si nota fin da subito: ti viene richiesto di inserire le tue esperienze lavorative, le tue pubblicazioni, le tue esperienze di volontariato, i tuoi interessi e molto altro.

Vuole sapere molte cose di te perché vuole poterti mettere in luce alle persone giuste, facendo salire al meglio il ranking del tuo profilo.
Una delle impostazioni più interessanti e forse poco capite ancora da molti utenti che masticano un pochino questo social, riguarda la possibilità di tradurre lo stesso profilo in più lingue.

La cosa bella è che Linkedin parla davvero la tua lingua!

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