lead marketing su Linkedin

4 step per trasformare un contatto Linkedin in un cliente effettivo

I canali di social media offrono oggi una grandissima opportunità: costruire nuove relazioni e trovare nuovi potenziali clienti. La cosa incredibile è che la maggior parte di questi canali sono gratis!

Se hai creato un profilo Linkedin professionale e completo, e se hai già abbastanza compreso le dinamiche su come muoverti all’interno della piattaforma, bisogna capire adesso come fare per attivare il processo di social selling.

Obiettivo dell’articolo?

Con questo articolo voglio darti una strategia efficace di attività su Linkedin che ti porta via solo una ventina di minuti al giorno. L’idea è quella di aiutarti a creare un piano di business lead utilizzando Linkedin. Per creare Lead devi creare interesse, per creare interesse devi prima identificare chi può essere interessato, per trovare il potenziale cliente devi partire da una buona ricerca oppure essere trovato facilmente.

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Cos'è la social selling

Cosa vuol dire Social Selling e perchè è così efficace?

Con il termine Social Selling si intende un processo di vendita innovativo che prevede l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti (fonte: tun2u.it).

Cerchiamo allora di capire di che cosa si tratta nello specifico e come un’impresa o un professionista può utilizzarla a proprio vantaggio per trovare nuovi importanti clienti.

Cos’è cambiato rispetto al passato?

Oggi è cambiato radicalmente il processo di vendita tradizionale perchè non è più incentrato sulla ricerca e realizzazione del prodotto perfetto, di quello migliore esistente sul mercato capace si sbaragliare la concorrenza per prezzo o qualità. Oggi al centro delle decisioni di marketing deve essere messo il Cliente e la sua soddisfazione finale.

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Accettare o no nuovi collegamenti Linkedin

Accettare o non accettare nuovi collegamenti su Linkedin?

Stavo riflettendo su un argomento di discussione piuttosto combattuto: è bene accettare qualsiasi richiesta di collegamento oppure no, quando si parla di Linkedin?

In effetti c’è chi dice che è assurdo accettare collegamenti da sconosciuti, altri fanno a gara a chi ha più collegamenti in assoluto, altri ancora si nascondono dietro foto e informazioni incomprensibili pretendendo poi di ricevere continuamente nuove richieste.

Oggi voglio fare luce su queste problematiche e dire la mia in merito, argomentandola come si deve.

Personalmente sono completamente a favore delle richieste di collegamento, le accetto quasi tutte. Non ci sono motivi di grandezza dietro questo mio comportamento, non aspiro ad avere una rete pari al miliardo di persone. C’è un altro motivo sotto ed è molto semplice: sono una professionista alla ricerca di nuovi clienti.

Se ti trovi nella mia stessa situazione allora non è un’assurdità quella che leggerai in questo articolo.

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7 consigli per avere successo su Linkedin

7 consigli per avere successo su Linkedin

Uno dei social network che ritengo fondamentali per un personal brand efficace online è senza dubbio Linkedin. Un portale, un social network, uno strumento di networking molto interessante che permette a chiunque di trovare contatti professionali targetizzati sulla base dei nostri interessi.

Ma come facciamo a rendere il nostro profilo il più appetibile possibile?

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