Auguri di Buon Natale 2015

Tiriamo le somme di fine anno e…. Buon Natale!

Nell’ultimo anno sono state davvero tante le volte in cui mi sono stupita delle meraviglie del web: gli incontri che ho avuto, le persone che ho conosciuto, gli utenti online con cui ho interagito anche soltanto attraverso un sondaggio.

Per me certi risultati sono pazzeschi, anche se in proporzione ad altri possono sembrare miseri, ma non importa, non è una questione di numeri, ma di risultati. Altrimenti non mi sarei messa a fare marketing 🙂

I miei risultati di quest’anno voglio condividerli con te che sei lettore, iscritto, amico, conoscente o potenziale cliente, per darti l’idea di quello che è possibile fare ed ottenere lavorando e investendo su di sé e sui propri contatti.

Quante volte ho detto che oggi il Business è fatto di relazioni?

L’acquisto di un prodotto è sempre la conseguenza diretta di una relazione con un professionista o un brand, c’è poco da fare. Le aziende non possono più pensare di vendere spingendo costantemente i prodotti sul mercato, e i professionisti non possono più permettersi di fare il commerciale per portare il pane a casa.

Ecco perché dobbiamo iniziare a pensare diversamente il modo di interagire con le persone su internet, perché ci sono persone prima di tutto, insieme agli algoritmi dei motori di ricerca. Ma senza le persone non esisterebbe il web, questo è poco ma sicuro.

Il primo ringraziamento che voglio fare va ai miei iscritti.

Siete fantastici, uno per uno, mi entusiasmate sempre anche soltanto quando aprite la mia newsletter settimanale per leggerne il contenuto, o quando condividete un articolo che vi è piaciuto. Vi ho sottoposto a vari sondaggi nel corso dell’anno, e siete stati davvero molto partecipativi, più di quanto mi aspettassi.

Il massimo è stato l’ultimo sondaggio che vi ho inviato, chiedendovi di rispondere a domande specifiche su di voi e sui vostri interessi: 147 risposte totali fino ad oggi, sono contentissima di questo, siete davvero in tanti e non potrei esserne più orgogliosa.

Risposte sondaggio

Il mio risultato personale l’ho raggiunto, al di là dei 1300 iscritti che ho attualmente, e che sono arrivati nel giro di un anno, sono contenta per l’interazione e l’interesse ed i feedback che mi avete lasciato, per la fiducia che avete riposto in me e per tutto quello che contribuite a fare anche solo con una lettura dei miei articoli.

Il proposito per il 2016 del mio blog è quello di almeno raddoppiare quei 1300 iscritti, continuando a rimanere sul pezzo, pubblicando contenuti utili per voi e per chiunque altro deciderà di iscriversi (anche oggi, perché no).

Freccia RossaSe condividi questi risultati e sei contento di quello che hai ricevuto fino ad oggi, ti chiedo di lasciarmi un feedback in uno dei miei canali social: una raccomandazione su LinkedIn o una recensione sulla mia pagina Facebook.

Il secondo ringraziamento va alle persone con cui inizierò al meglio l’anno nuovo

La prima che mi viene in mente è Giulia Bezzi, la grandissima Giulia Bezzi, la SEO Specialist di Padova più in gamba che conosco, la persona più determinata e fuori dagli schemi che ho incontrato quest’anno. Energia, passione, spirito e relazione umana sono ciò che la accompagna e che hanno permesso di far nascere lo #SEOSPIRITO, che si muove sinuoso in tutta la penisola portando con sé conoscenze, idee, opinioni, ricchezza personale e tanta, tantissima voglia di crescere.

Non so cosa ci riservi il futuro, ma Giulia è una di quelle persone che sanno darti la carica positiva di cui hai bisogno, l’energia che ti serve per lavorare come freelance perché sai bene quanto sia difficile crescere da soli. Ecco, con lei finalmente ho eliminato questo sentimento, e non posso che ringraziarla di tutto.

Foto by Tobia Berti: Giulia e Martina

Altro ringraziamento speciale va a Elisa Bonandini, una persona straordinaria con cui condivido passione e lavoro. Il mio sito quest’anno ha cambiato abito, si è tinto di nuovi colori e si è arricchito di nuove immagini; devo ringraziare Elisa per questo, per le consulenze e le foto fatte da Cristina Galliena Bohman (che ringrazio, ovviamente) che mi hanno permesso di avere un’immagine online dieci volte migliore di prima.

Elisa Bonandini sito web

Terzo ringraziamento lo devo dedicare all’Hospitality Team e a tutti coloro che ne fanno parte: Giuseppe, Monica, Lara, Francesca, Gaia, Daniela ed Andrea. Quando nascono le giuste intese tra le persone, i progetti fanno presto a decollare, e sono estremamente convinta di tutto quello che stiamo facendo come team. Con loro sto imparando moltissimo, mi sono messa alla prova e sto crescendo tanto come professionista, per cui non posso che ringraziarli e partire alla grande nel nuovo anno.

Hospitality Team

Quarto ringraziamento a Laura Lonighi per il suo #SEISPECIALE che ho ricevuto nella mia cassetta della posta: sono contenta di essermi affidata alle tue mani per la realizzazione del mio logo, e sono rimasta piacevolmente colpita di leggere le parole di motivazione che hai scritto nel tuo articolo dedicato a noi donne.

Eccezionale, come per me sei sempre stata, fin da quando ho iniziato a seguirti da lettrice del tuo blog.

Sei speciale Laura Lonighi

Potrei fare una lista infinita di ringraziamenti, ma l’articolo sarebbe troppo lungo e diventerebbe un testo di elogi da premio Nobel, per cui mi fermo qui nominando tutti coloro che ringrazio di essere entrati nel piccolo o nel grande nella mia vita: Vittoria Diamanti, Paolo Verdiani, Luca Bozzato, Tiziana Chiaradia, Marco Bortolotti, Martina Pugno, Michael Vittori, e i miei clienti tutti.

E’ ora di chiudere…

Si, di chiudere l’articolo e di farti tantissimi auguri di Buon Natale e di fantastico inizio 2016! Tieni con te i momenti positivi e allontana quelli negativi che hai vissuto, perché iniziare l’anno con il sorriso ti aiuta a chiuderlo nello stesso modo.

Grazie ancora per esserci stato, per esserci oggi a leggere l’articolo, per esserci domani di nuovo!

Un abbraccio grande come un albero di Natale,
Buone Feste!

Google+ Comments

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *