Quale blogger fa al caso tuo? Usa il metodo dello shopping!

Oggi vado a fare shopping…di blogs!

Vi siete mai chiesti quante persone ogni minuto cliccano un link, guardano una foto, condividono un aggiornamento di stato su internet?

Quando cerchiamo qualcosa digitando una parola chiave su Google, i risultati che ci rende il motore di ricerca sono pressochè infiniti. Decine di migliaia di risultati per una semplice parola. La potenza di Google è strabiliante. Senza però parlare di SEO, Panda, Penguin e delle tecniche per apparire in testa ai risultati, oggi vorrei porre la vostra attenzione ai tantissimi blogger (intesi come persone fisiche) che impazzano sul web. Ce ne sono di tutti i tipi, dal giovane che si approccia per la prima volta a internet e scrive un blog per raccontare i propri interessi musicali, al professionista che utilizza il sito web per trovare nuovi clienti esponendo le proprie competenze.

Da parte mia, prima di aprire questo blog mi sono messa alla ricerca di altri web marketing blogger, analizzando cosa pubblicano e come programmano i post sui social network, cogliendo spunti utili dal layout del loro sito per migliorare il design del mio, cercando di capire come riescono ad essere tanto incisivi e bravi.

Ciò che più mi ha colpito però, non è stato tanto cosa pubblicano e quali argomenti trattano, ma l’unicità di ognuno di loro. Ogni blog, ogni post, ogni foto pubblicata ha un suo perchè e un suo stile. Internet ci permette di esprimere al meglio la nostra unicità e di trasmetterla a milioni di persone.

Non è fantastico?

E’ come creare una vetrina che metta in mostra quello che sappiamo fare, quello che abbiamo fatto, quello che ci piace fare e come ci piace farlo. Una vetrina alla portata di chiunque ci passi vicino e voglia saperne di più.

Cerchi qualcuno che ti aiuti a migliorare il posizionamento della tua azienda su internet? Utilizza lo stesso sistema di quando vai a fare shopping. Sicuramente partirai dal centro, ti farai un giro per i negozi di Google, dove sai che ci sono i principali e più importanti punti vendita. Ma si sa, i negozi in centro sono sempre i più costosi, magari un giro per le vie periferiche della città ti aiuterà a trovare quel negozietto piccolo e quasi insignificante, eppure così grazioso, con prezzi perfetti per le tue tasche e con uno stile che ti appassiona.

Pam!!

Eccolo lì, l’hai trovato, è il tuo negozio preferito e non vedi l’ora di entrarci. Se risponde del tutto a quello che stai cercando (ottimo design anche all’interno, negozio completo con una vasta scelta di capi d’abbigliamento, personale cortese, gentile e disposto a trovare il vestito su misura per te), non ti resta altro da fare se non lasciarti trasportare e affidarti alle mani esperte del commesso! D’altronde non funziona allo stesso modo su internet?

Di blog ce ne sono un’infinità, spuntano come funghi ogni giorno. Ma se è vero che ci sono tanti blog, è vero anche che ci sono tanti che cercano un determinato prodotto o servizio offerto da quei blog. Insomma, c’è sia domanda che offerta come nella realtà, la differenza la fa il nostro stile personale e la nostra capacità di creare un personal brand incisivo, efficace, completo e unico!

E voi? Come cercate il blog più adatto alle vostre esigenze?

 

Google+ Comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *