copertina newsletter calando

Conseguenze di una newsletter efficace: l’esempio di Zalando

Mi dichiaro una di quelle che compra su Zalando anche se no, non urlo quando vedo il corriere. Ho acquistato diversi capi d’abbigliamento e mi sono quasi sempre trovata bene.

Non voglio però scrivere un articolo che parli di moda e fashion, mi piacerebbe invece concentrarmi sulle newsletter che grandi e-commerce come Zalando inviano periodicamente ai loro acquirenti. Vorrei infatti capire quanto conta oggi avere una mailing list non fittizia (cioè realizzata acquistando contatti) ma reale, composta da indirizzi email lasciati consapevolmente dagli utenti.

Non a caso, la possibilità di inviare periodicamente newsletter ai tuoi contatti ti permette di ottenere enormi vantaggi per il tuo business. Ricordati infatti che si tratta di uno dei più potenti strumenti di web marketing. Continua a leggere

Come collegare Mailchimp con le Tab IFrame di Facebook?

Mailchimp e Facebook, come collegare le due cose?

L’altro giorno stavo cercando di capire come sia possibile unire il form di iscrizione di Mailchimp con una pagina Facebook. Dopo un po’ di confusione, qualche insulto al pc, mille ricerche su Google, sono riuscita a fare in modo che chiunque voglia possa iscriversi alla mia newsletter senza muoversi dalla pagina di Facebook.

Ora, probabilmente qualcuno dirà: “bravissima Martina, hai scoperto l’acqua calda!”, ma per me è davvero una cosa nuova, soprattutto da quando il gigante blu ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le pagine. Continua a leggere

Strategie Direct Email Marketing: cosa controllare prima dell’invio?

Nelle vostre campagne di e-mail marketing (DEM) cosa controllate prima dell’invio?

Tra i tanti aspetti da considerare quando si lancia una campagna Dem non è importante soltanto l’oggetto e il mittente della mail, ma anche e soprattutto il contenuto e i link che inserite. Perchè?

Lavorando online e occupandomi di web marketing per le aziende, l’obiettivo principale è quello di aumentare la brand awareness, cosa non facile in quanto è opportuno identificare per ogni business la migliore strategia. Ovviamente dopo un lungo periodo di lavoro è logico che ci si aspetti dei risultati concreti e misurabili. Continua a leggere