Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Il termine Personal Branding non è nuovo nel linguaggio comune, ma è entrato a far parte del nostro modo di comunicare quando vogliamo intendere il posizionarsi online a livello professionale per farsi notare dai potenziali clienti. Questo comporta un lavoro approfondito di analisi, creazione, pubblicazione, conversione e funneling sul web che non per tutti è […]
Un aiuto considerevole per aumentare e migliorare la tua attività di content marketing su LinkedIn è dato dalla “Modalità Creatore di Contenuti”, introdotta da LinkedIn proprio in questi mesi. In questo articolo imparerai non solo come usare la modalità “creatore di contenuti” sul tuo profilo LinkedIn, ma capirai anche come sfruttarla per aumentare la visibilità […]
Si sente molto parlare dell’importanza di essere presenti sui social, di pubblicare costantemente contenuti di qualità per coinvolgere il più possibile i propri contatti. Ma ci riusciamo per davvero? Molte volte non basta pubblicare per avere interazioni e richieste… Serve anche seguire una struttura efficace che catturi l’attenzione dell’utente e lo porti a compiere l’azione […]
Come capire quando e quanto pubblicare su LinkedIn attraverso il proprio profilo? C’è una regola di riferimento oppure la risposta è sempre variabile in funzione del target e del settore in cui operiamo? In questo periodo i social media sono diventati lo strumento principe per restare in contatto con le persone che conosciamo e anche […]
Hai solo tre secondi per catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente attraverso la headline del profilo LinkedIn. Stai sfruttando al 100% il suo potenziale? Head = Testa, Line = Linea, letteralmente Headline significa la Linea di Testa, quella più in alto che descrive la tua essenza e la tua professionalità in soli 220 caratteri. Il […]
La pandemia ha portato molte nuove abitudini nella vita di tutti i giorni di persone ed aziende. Alla fine, tutto questo ci ha connessi sempre di più a livello digitale ed ha comportato un aumento esponenziale dell’uso e della consultazione delle proprie caselle email. Ecco perché, con questo articolo, andiamo ad approfondire i trend e […]
Gli hashtag su LinkedIn ti permettono di raggiungere alcuni importanti obiettivi di engagement e di lead generation. Non si tratta solo di etichette di bellezza, gli hashtag su LinkedIn possono diventare i tuoi migliori alleati nella tua strategia di content marketing. Con questo articolo scoprirai tutto quello che ti serve sapere su cosa sono e […]
Tra le più comuni domande relative al corretto utilizzo di LinkedIn ci sono le seguenti: “qual è la differenza tra la pagina aziendale e il profilo personale?” oppure “Come faccio ad aumentare i followers della pagina?” Per dare meglio l’idea di quella che è la differenza tra l’uno e l’altro puoi prendere a riferimento Facebook: […]
Troppo spesso si trovano su LinkedIn i classici profili aziendali, ossia quei profili che sono stati brandizzati con il logo e il nome dell’azienda di riferimento. Si tratta però di profili che hanno davvero vita breve! Dunque la prima cosa che devi fare per aprire una pagina a nome della tua azienda, è quella di […]