Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Come capire quando e quanto pubblicare su LinkedIn attraverso il proprio profilo? C’è una regola di riferimento oppure la risposta è sempre variabile in funzione del target e del settore in cui operiamo? In questo periodo i social media sono diventati lo strumento principe per restare in contatto con le persone che conosciamo e anche […]
Hai solo tre secondi per catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente attraverso la headline del profilo LinkedIn. Stai sfruttando al 100% il suo potenziale? Head = Testa, Line = Linea, letteralmente Headline significa la Linea di Testa, quella più in alto che descrive la tua essenza e la tua professionalità in soli 220 caratteri. Il […]
La pandemia ha portato molte nuove abitudini nella vita di tutti i giorni di persone ed aziende. Alla fine, tutto questo ci ha connessi sempre di più a livello digitale ed ha comportato un aumento esponenziale dell’uso e della consultazione delle proprie caselle email. Ecco perché, con questo articolo, andiamo ad approfondire i trend e […]
Gli hashtag su LinkedIn ti permettono di raggiungere alcuni importanti obiettivi di engagement e di lead generation. Non si tratta solo di etichette di bellezza, gli hashtag su LinkedIn possono diventare i tuoi migliori alleati nella tua strategia di content marketing. Con questo articolo scoprirai tutto quello che ti serve sapere su cosa sono e […]
Tra le più comuni domande relative al corretto utilizzo di LinkedIn ci sono le seguenti: “qual è la differenza tra la pagina aziendale e il profilo personale?” oppure “Come faccio ad aumentare i followers della pagina?” Per dare meglio l’idea di quella che è la differenza tra l’uno e l’altro puoi prendere a riferimento Facebook: […]
Troppo spesso si trovano su LinkedIn i classici profili aziendali, ossia quei profili che sono stati brandizzati con il logo e il nome dell’azienda di riferimento. Si tratta però di profili che hanno davvero vita breve! Dunque la prima cosa che devi fare per aprire una pagina a nome della tua azienda, è quella di […]
Come trovare clienti con LinkedIn? In questo articolo voglio parlarti di quelle che sono le azioni strategiche da intraprendere da subito per permetterti di generare nuovi clienti da LinkedIn in poco tempo! Quando parliamo di Social Selling includiamo tutte quelle azioni che permettono di vendere attraverso i social media. LinkedIn è il canale ideale per […]
Quando si tratta di definire una content strategy su LinkedIn è bene sapere alcune cose prima di iniziare. Prima di tutto, LinkedIn non si pone come altri social network, dove l’hashtag è all’ordine del giorno o la frequenza di pubblicazione minima è di 7-10 contenuti a settimana. Il social professionale per eccellenza funziona in maniera […]
Credo che la foto profilo di Linkedin sia uno degli argomenti più spinosi e meno considerati. Sono davvero poche le volte in cui trovo una foto profilo corretta, fatta bene e curata come dovrebbe essere. Molto spesso le foto che si scelgono non sono adeguate per la tipologia di piattaforma e risultano esagerate rispetto a […]