Auguri di Buon Natale 2015

Tiriamo le somme di fine anno e…. Buon Natale!

Nell’ultimo anno sono state davvero tante le volte in cui mi sono stupita delle meraviglie del web: gli incontri che ho avuto, le persone che ho conosciuto, gli utenti online con cui ho interagito anche soltanto attraverso un sondaggio.

Per me certi risultati sono pazzeschi, anche se in proporzione ad altri possono sembrare miseri, ma non importa, non è una questione di numeri, ma di risultati. Altrimenti non mi sarei messa a fare marketing 🙂

I miei risultati di quest’anno voglio condividerli con te che sei lettore, iscritto, amico, conoscente o potenziale cliente, per darti l’idea di quello che è possibile fare ed ottenere lavorando e investendo su di sé e sui propri contatti.

Continua a leggere

Buone Vacanze

Pensieri e riflessioni, per augurarti buone vacanze!

Riflessioni, riflessioni, riflessioni…. ne fai mai?

Quante volte ti trovi nel corso della tua settimana a pensare alla vita che stai facendo? Quante volte ti senti felice e allo stesso tempo ti senti di non meritare quella felicità? Oppure quante volte non sai se sei davvero felice e forse potresti permetterti qualcosa di più? O qualcosa di meno?

Io diverse volte…

E poi ti succede di fare colazione una domenica mattina con un’amica che non vedi da qualche settimana, e di parlare con lei della situazione che stai vivendo, di quello che stai passando, ascoltando anche come lei se la passa nel suo quotidiano.

Continua a leggere

costo di un blog

Quanto costa aprire un blog?

Stavo leggendo un articolo molto interessante di Studio Samo, un articolo che cercava di rispondere ad una domanda tanto semplice quanto complicata: ma quanto costa aprire un blog?

Forse la domanda giusta sarebbe: quanto costa AVERE e MANTENERE un blog fatto come si deve?

E così mi sono messa a pensare, a cercare di fare i conti riguardo il mio stesso blog per capire quanto mi è costato. Esatto, il sito dove stai leggendo non ha un prezzo ben definito, è stato tutto farina del mio sacco, o quasi.

E se dovessi dargli un valore economico, non sarebbe così tanto semplice.

Continua a leggere

insegnamento di un blog

Cosa mi ha insegnato il blog negli ultimi mesi?

Probabilmente qualcuno se ne è accorto, e probabilmente molti no, ma nelle ultime settimane ho ridotto la mia attività su questo sito. Pubblico meno articoli, lo aggiorno meno frequentemente, ci passo meno tempo in generale.

Molti bloggers affermati dicono che la maggior parte dei blog che aprono oggi tra qualche mese chiuderanno, sono destinati a fallire perché non vedono risultati magari, o perché perdono interesse.

Per fortuna non è il mio caso.

La verità è che arriva un momento in cui è necessario riflettere, valutare, ricontrollare, modificare, rivedere la propria strategia lavorativa e ripartire più carichi di prima.

Continua a leggere

donna che pensa ad un blog

Come creare un blog di successo: le tre cose di cui hai bisogno

Quante volte hai cercato frasi come questa? La guida per creare un blog di successo, come creare un blog di successo, come aprire un blog di successo, e via dicendo.

E se ti dicessi che per realizzare tutto ciò ti bastano tre semplici ma fondamentali cose? Prima però voglio spiegarti come è nata l’idea di scrivere un articolo di questo tipo.

Nel weekend appena trascorso mi sono trovata in gravi difficoltà, credo che per la prima volta abbia avuto il fatidico e temuto Blocco dello Scrittore. Ero disperata, mi sono trovata sabato mattina a pensare: “che caspita pubblico sul blog questa settimana? Non posso deludere chi si aspetta i miei soliti due articoli, non posso assolutamente.”

Continua a leggere