Inbound Marketing Strategy

3 consigli per massimizzare l’efficacia del tuo business online

Giusto qualche sera fa stavo riflettendo tra me e me su quello che è il mio piccolo business, sui servizi che offro, sugli articoli che scrivo, su ciò che faccio quotidianamente. Ogni volta che ci penso vado un po’ nel pallone, perché sono tante le cose che posso fare e tante le persone che posso conoscere; ma quando si parla di marketing online e soprattutto di professionalità, bisogna ovviamente avere un costante afflusso di clienti, bisogna sapere a chi stiamo parlando e quali specifici servizi stiamo offrendo.

Per chi si occupa di marketing come me non è così facile capire davvero a chi stiamo parlando.

Continua a leggere

social network e personal branding

Social e Personal Branding: come sfruttarli a proprio vantaggio

Ultimamente ho in testa solo una cosa: l’importanza del Personal Branding e dell’investire su sé stessi. Sarà perché ho meno tempo da dedicare al mio sito, sarà perché sono in procinto di fare importanti cambiamenti a livello di servizi offerti, sarà perché ho la testa piena di idee che faccio fatica a concretizzare.

Ma nonostante questo mi rendo sempre più conto di quanto sia fondamentale investire il tempo su sé stessi, sulle proprie capacità e sulle proprie passioni. I social network sono il luogo migliore dove poter dare prova delle nostre competenze, per cui è bene sapere come funzionano e come utilizzarli senza intaccare la nostra credibilità.

Continua a leggere

social-selling-index

Social Selling Index: un altro numero inutile, o forse no?

“Oddio altri numeri inutili! Siiiii che bello!!”

Ecco, queste sono state le parole che ci siamo scambiati io e Marco, quando tutta emozionata gli ho inviato su Skype il Link per misurare il suo Social Selling Index su LinkedIn.

Numeri inutili, certo.

Eppure piacciono così tanto, forse perché senza non si avrebbe un’idea quanto meno concreta e tangibile di quella che è la nostra attività su questo social network.

Del SSI se ne è parlato molto ultimamente, ho letto articoli di diversi blogger sull’argomento, e avrei voglia di dire pure la mia, se non ti dispiace.

Continua a leggere

Quando Linkedin parla la tua lingua, l’autorevolezza del tuo profilo aumenta

La grande importanza che Linkedin dà al tuo profilo lo si nota fin da subito: ti viene richiesto di inserire le tue esperienze lavorative, le tue pubblicazioni, le tue esperienze di volontariato, i tuoi interessi e molto altro.

Vuole sapere molte cose di te perché vuole poterti mettere in luce alle persone giuste, facendo salire al meglio il ranking del tuo profilo.
Una delle impostazioni più interessanti e forse poco capite ancora da molti utenti che masticano un pochino questo social, riguarda la possibilità di tradurre lo stesso profilo in più lingue.

La cosa bella è che Linkedin parla davvero la tua lingua!

Continua a leggere