personal branding 5 elementi

5 elementi per spingere il tuo Personal Branding su LinkedIn

Il termine Personal Branding non è nuovo nel linguaggio comune, ma è entrato a far parte del nostro modo di comunicare quando vogliamo intendere il posizionarsi online a livello professionale per farsi notare dai potenziali clienti.

Questo comporta un lavoro approfondito di analisi, creazione, pubblicazione, conversione e funneling sul web che non per tutti è così semplice da attuare… ma è fondamentale per riuscire ad ottenere dei risultati e ad emergere online.

Continua a leggere
creare un gruppo faebook di successo

I primi passi per creare un gruppo Facebook di successo

Uno degli strumenti più interessanti e validi al giorno d’oggi per aggregare persone online e renderle parte di una stessa community, è sicuramente il gruppo su Facebook.

Ma quali sono i primi passi per crearne uno di successo? Da dove si parte?

Io partirei dalla definizione di gruppo che ci fornisce direttamente Facebook:

I gruppi sono luoghi di incontro virtuale dove le persone che condividono interessi comuni possono scambiarsi le proprie opinioni, pubblicare materiali, mettere like o commentare.

I gruppi, a differenza delle pagine Facebook, mettono in contatto più facilmente gli utenti che sono accomunati dagli stessi interessi e che hanno piacere di interagire fra di loro per i più disparati motivi.

Ogni membro del gruppo non solo può interagire con like e commenti sui post degli amministratori o fondatori del gruppo, ma può anche pubblicare a sua volta domande, condividere contenuti di qualità, video e immagini interessanti.

Continua a leggere