cosa vuol dire network marketing

Cosa vuol dire fare network marketing?

Vi avevo promesso che avrei scritto un articolo in merito al Network Marketing, dopo avervi introdotto cosa vuol dire fare networking. Questo perché vorrei fare chiarezza su due concetti che non sono sempre chiari, e dato che ho avuto modo di svilupparli entrambi vorrei spiegarli con calma anche a voi.

Cosa vuol dire Network Marketing?

Si tratta di un sistema di vendita chiamato anche Multi Level Marketing che prevede una distribuzione di prodotti e servizi tramite passaparola. Il vantaggio principale è che il distributore non ha bisogno di fare grossi investimenti di denaro per avviare la sua attività. Tutto ciò che deve fare è crearsi una rete di distributori che facciano esattamente ciò che fa lui: acquistare il prodotto, provarlo ed utilizzarlo quotidianamente, e se lo ritengono un prodotto valido consigliarlo poi ad altre persone.

Continua a leggere

intervista a federica gallo

Federica Gallo: umiltà e pazienza per raggiungere straordinari obiettivi

[fusion_text]Sono lusingata di poter ospitare nel mio blog Federica Gallo, una delle migliori blogger che abbia mai conosciuto. Il suo è uno stile semplice ma davvero unico, ha una capacità a mio avviso incredibile di riuscire a combinare social media marketing, fantasia, gioco e creatività in ogni suo articolo.

Il suo blog si chiama Social Web Girl, e come lo definisce lei stessa, si tratta di un diario social di una ragazza un po’ super e poco star.

E questa è la mia intervista…

#1 Iniziamo subito carissima 🙂

Benvenuta nel mio blog Fede e grazie per aver accettato la mia intervista. Intanto come sempre sono opportune le giuste presentazioni: chi sei e cosa fai nella vita? Continua a leggere

caro diario

#personalbranding: siate quello che volete essere davvero

I post di incoraggiamento servono per tutti, me stessa in primis.

Sai, ho iniziato a scrivere diari personali fin da piccola. Mi ricordo il mio primo diario segreto: era di Barbie, bellissimo, tutto rosa. A sei anni non sapevo ancora scrivere bene, ma non era importante, potevo raccontare ogni nuova esperienza con disegni, figure, lettere e numeri, raccontando i miei segreti da nascondere agli occhi di tutti grazie all’apposito lucchetto (rosa pure quello). 🙂

Ti rendi conto che lo conservo ancora quel diario ormai tutto scassato?

In terza o quarta elementare ricordo che la maestra ci aveva affidato il compito di tenere un diario personale, un semplice quadernino dove scrivere i nostri pensieri (che potessero essere letti in classe) e io fui premiata perchè lo tenevo con più cura rispetto agli altri, decorandolo con fiorellini e scrivendo in bellissima grafia. Continua a leggere

michael vittori copywriter

Michael vittori: “tin bota”, persegui i tuoi obiettivi con tenacia e vedrai risultati

Certi incontri sul web ti permettono di farti sentire utile per gli altri, orgoglioso delle tue capacità e contento del lavoro che fai. Per me è un piacere potervi raccontare almeno una piccola parte di vita di un copywriter e web marketing specialist incontrato online che mi ha aiutato a capire che il lavoro che faccio non è soltanto frutto di una passione personale, ma anche il lavoro giusto per me.

Vi presento Michael Vittori, esperto di SEO, di copywriting e di web marketing che ha deciso di costruire la sua attività professionale online, con grande successo. Abbiamo avuto modo di collaborare insieme ad alcuni progetti, mi sembra giusto quindi presentarvelo in questa breve intervista per capire quali sono stati gli step formativi della sua vita e come ha potuto oggi svolgere il lavoro perfetto per lui.

#1 Benvenuto Michael, non perdiamo tempo…

Continua a leggere

Fai di te stesso un brand cover

Fai di Te stesso un brand – Riccardo Scandellari

Fai di te stesso un brand cover

 

Un libro letto in poco meno di una settimana, un libro interessante, un libro ricchissimo di spunti e consigli utili dati da chi di web ne sa molto più di me. Consigliato per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso online per migliorare la propria visibilità.

Premetto che non sono una grande recensionista, non sono qui per fare alcun tipo di pubblicità o elogio particolare. Sono qui per dirvi che ho letto questo libro di Riccardo Scandellari e sono pronta a consigliarlo a tutti perchè sono convinta possa essere di grande utilità a moltissimi, indipendentemente dal fatto che lavorino in internet o meno.

Continua a leggere