Quando devi prendere una decisione segui il tuo cuore

Come prendere le decisioni giuste? Segui il tuo cuore

Questo è un post di incoraggiamento per tutti quelli che stanno intraprendendo un percorso ma non sono sicuri che sia la strada giusta, per tutti quelli che si rendono conto che è pieno il mondo di persone 100 volte più bravi di loro e si chiedono se potranno mai arrivare al loro livello, per tutti quelli che sono insicuri, che non sanno bene cosa stanno facendo ma nella mente hanno un obiettivo, un sogno da realizzare e pensano sia troppo difficile per raggiungerlo.

Insomma, è un post di incoraggiamento anche per me stessa alla fine.

Ho aperto questo blog non tanto perché mi piace scrivere (in italiano sono sempre stata una frana), ma piuttosto perché mi piace parlare, parlare, parlare di tutto e di più. Sono la chiacchierona della compagnia e molto spesso mi prendo parole perché non riesco a tenere la bocca chiusa.

Ma nonostante questo tendo ad essere timida, ad aver paura di dar fastidio alle persone con i miei discorsi, dunque a meno che non siano gli amici che conosco da una vita e che sanno come sono, tendo un po’ stare sulle mie fino a che non capisco che quella persona è aperta come me al dialogo, a quel punto i discorsi partono e non finiscono più.

Ed è un segno che mi piaccia parlare molto: ho sempre avuto un tono di voce alto, molto alto, e una strana passione per il canto. Fin da piccola canto ovunque, in macchina a squarciagola, sotto la doccia, in pizzeria durante il turno di cameriera, e ovviamente tendo a non farmi troppi problemi per i timpani degli altri.

Da quando ho finito l’università ho finalmente iniziato in modo ufficiale la mia carriera lavorativa e l’ho iniziata nel campo del web marketing. Bellissimo, mi piace e non mi annoia mai. Il problema è che su internet non posso urlare, al massimo posso scrivere, ma per non limitare la mia euforia scrivendo solo per gli altri, ho voluto aprire un blog dove potermi esprimere al massimo.

In parole semplici, ho seguito il mio cuore.

[Tweet “Quando devi prendere una decisione importante, segui il tuo cuore.”]

Ogni volta che penso al mio blog, ogni volta che pubblico un articolo, che aggiungo un plugin utilissimo, che noto un micro miglioramento delle visite, dei commenti o dei follower, mi emoziono tantissimo e sento una forza dentro che mi spinge ad andare avanti senza mai mollare.

Non può non portarmi nella direzione giusta.

Sono convinta che bisogna sempre puntare in alto, pensare che con l’impegno e la buona volontà siamo in grado di raggiungere qualsiasi cosa. E’ un’ottima strategia anche per rimanere concentrati e positivi.

Ascoltando il mio cuore mi sono resa conto che tramutare il dono della parola nella complicata arte della scrittura sia la strada giusta, e infatti preferisco scrivere in una stanza tutta sola senza nessuno, con la tastiera e una pagina completamente bianca davanti, parlando da sola tra me e me di quello che mi è successo. Da questo ne scaturiscono i post migliori, che necessitano di poche revisioni.

Fantastico! Questo ovviamente non vale sempre, non ho il privilegio di poter stare sempre per conto mio, ma quando posso lo faccio, e funziona.

In pratica quello che faccio è tramutare la voce con tutte le sue sfumature in un flusso continuo di parole armoniose….e voglio continuare a farlo, perchè sono convinta che sia la via migliore per raggiungere i miei obiettivi.

E tu pensi sempre positivo?

Hai seguito il tuo cuore nel prendere le strade più importanti della tua vita?

Alla prossima 🙂

Iscriviti alla mia newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime dal blog!

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Un piccolo gesto come quello di dire “grazie” in qualsiasi circostanza può fare la differenza e cambiare la nostra giornata. Per essere positivi ogni giorno non servono grandi cose. Certo, i momenti brutti ci sono per tutti, ma imparare a guardare il bicchiere mezzo pieno e riuscire comunque a trasmettere positività agli altri e soprattutto a noi stessi (basta recitare il giusto incantesimo) è il modo migliore per arrivare contenti a fine giornata. E poi ovviamente, bisogna prendere le decisioni più importanti seguendo il proprio cuore. […]

  2. […] Puoi anche farla la pecora, ma diventa una pecora verde invece di bianca, o ancora meglio, diventa una mucca viola. Investi il tuo tempo rischiando e seguendo il tuo cuore.  […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *