fare le instagram stories

Come funzionano le Instagram Stories e perché devi usarle a livello aziendale

Ci sono alcuni social che, nel nostro quotidiano, usiamo volentieri solo nei momenti morti:

  • in posta, mentre aspettiamo il nostro turno,
  • a letto, prima di addormentarci, per vedere cosa hanno fatto di più interessante i nostri amici,
  • quando siamo in bagno (e non aggiungo altro, ma so che stai sorridendo dentro di te perché lo fai anche tu).

Uno dei social che ultimamente mi ha preso davvero è Instagram. Sì, il social che snobbavo fino a qualche mese fa e che, invece, ho riscoperto essere una piattaforma davvero carina e coinvolgente.

Ma mai avrei pensato di volerci scrivere pure un articolo! Continua a leggere

Cosa c’entra la SMO (Social Media optimization) con la SEO, la SMM e la SEM?

In principio era la SEO, poi si trasformò in SEM, SMM e adesso…SMO, o Social Media Optimization! Aspetta aspetta, non è proprio così..cerchiamo di fare un po’ di ordine di questi acronimi!

Sappiamo tutti (o quasi) di cosa parliamo quando introduciamo l’argomento SEO, il malefico SEO che detta legge sul posizionamento organico del nostro sito web. Allo stesso modo sappiamo cosa intendiamo con SEM ovvero la Search Engine Marketing…. lo sappiamo? Magari un brevissimo ripasso può essere utile: Continua a leggere

Non è il solito corso LinkedIn e non è la solita Academy di marketing: di che parliamo?

Hai buona confidenza con LinkedIn? Lo utilizzi quotidianamente e ti sta portando soddisfazioni a livello professionale? Hai mai seguito o acquistato un corso LinkedIn, online o in aula?

Si, a quanto pare sto cercando di attirare la tua attenzione per proporti un corso LinkedIn.

Sto facendo la markettara? Si, lo ammetto.

Ma prima di pensare: “ci risiamo, un’altra che si occupa di marketing e vuole rifilarmi un corso a caso“, aspetta un attimo e leggi l’articolo. Voglio raccontarti la mia esperienza con LinkedIn e, soprattutto, da dove è nata l’idea di proporre un corso online. Continua a leggere

Linkedin per aziende: come aprire e ottimizzare la pagina aziendale

Stai pensando di aprire la tua pagina aziendale su Linkedin, ma non sai se ti darà risultati, se sarà utile e soprattutto non sai come fare per gestirla al meglio?

Ok, perfetto, se hai risposto “si” a queste domande, segui i prossimi articoli perchè andremo alla scoperta più approfondita delle pagine aziendali Linkedin.

Continua a leggere