come funziona linkedin ads

LinkedIn Ads: Come Funziona e quali sono i vantaggi

In questo articolo scopriamo come funziona LinkedIn Ads, di cosa si tratta, come attivare il Campaign Manager e quali sono i vantaggi nell’utilizzarlo!

La prima cosa da sapere è che LinkedIn Ads è solo una delle soluzioni premium messe a disposizione da LinkedIn. Se già utilizzi questo social a livello professionale, ti sarai accorto che LinkedIn ti permette di attivare la funzionalità premium per il tuo profilo personale, a seconda dei tuoi obiettivi: carriera, business, vendite, assunzioni.

Continua a leggere
pagine aziendali linkedin

Pagine aziendali di LinkedIn: tutto quello che ti serve sapere

Le pagine aziendali di LinkedIn rappresentano una delle funzionalità più interessanti di questo social network, quanto come il profilo LinkedIn.

Con questo articolo voglio darti una spiegazione chiara e completa delle pagine aziendali, in modo da farti capire cosa sono, a cosa servono, perchè è necessario aprirle, come e cosa fare quando sono attive.

Perché mi serve una pagina aziendale?

Su LinkedIn la base di partenza è il profilo personale, dove poter esporre tutte le nostre competenze ed esperienze professionali. Quando decidiamo di iscriverci a LinkedIn la prima cosa che ci viene richiesta di fare è quella di aprire un proprio account come persona fisica. Questo è un dato fondamentale da considerare perché troppo spesso si trovano su LinkedIn i classici profili aziendali, ossia profili che sono stati brandizzati con il logo e il nome dell’azienda di riferimento.

Si tratta però di profili che hanno davvero vita breve! Dunque la prima cosa che devi fare per aprire una pagina a nome della tua azienda, è quella di attivare un account personale su Linkedin e di ottimizzare il profilo al meglio!

Continua a leggere

fare le instagram stories

Come funzionano le Instagram Stories e perché devi usarle a livello aziendale

Ci sono alcuni social che, nel nostro quotidiano, usiamo volentieri solo nei momenti morti:

  • in posta, mentre aspettiamo il nostro turno,
  • a letto, prima di addormentarci, per vedere cosa hanno fatto di più interessante i nostri amici,
  • quando siamo in bagno (e non aggiungo altro, ma so che stai sorridendo dentro di te perché lo fai anche tu).

Uno dei social che ultimamente mi ha preso davvero è Instagram. Sì, il social che snobbavo fino a qualche mese fa e che, invece, ho riscoperto essere una piattaforma davvero carina e coinvolgente.

Ma mai avrei pensato di volerci scrivere pure un articolo! Continua a leggere

Non è il solito corso LinkedIn e non è la solita Academy di marketing: di che parliamo?

Hai buona confidenza con LinkedIn? Lo utilizzi quotidianamente e ti sta portando soddisfazioni a livello professionale? Hai mai seguito o acquistato un corso LinkedIn, online o in aula?

Si, a quanto pare sto cercando di attirare la tua attenzione per proporti un corso LinkedIn.

Sto facendo la markettara? Si, lo ammetto.

Ma prima di pensare: “ci risiamo, un’altra che si occupa di marketing e vuole rifilarmi un corso a caso“, aspetta un attimo e leggi l’articolo. Voglio raccontarti la mia esperienza con LinkedIn e, soprattutto, da dove è nata l’idea di proporre un corso online. Continua a leggere

Linkedin SEO: cosa fare per triplicare le visite al profilo

L’obiettivo primario di questo articolo è darti dei suggerimenti pratici per trasformare il tuo profilo LinkedIn in una vera e propria calamita per i tuoi potenziali clienti oppure per recruiters alla ricerca del profilo adatto per una determinata posizione lavorativa.

Per fare ciò vediamo insieme quali sono le tecniche SEO ottimali per aumentare il traffico verso il tuo profilo professionale. Ciò è possibile in quanto molte delle parole che utilizzi all’interno del profilo possono essere ricercate da altri utenti attraverso il motore di ricerca interno.

Se saprai ottimizzarle e soprattutto sfruttare quelle parole chiave cercate dal tuo target di riferimento, riuscirai facilmente ad essere trovato e dunque contattato.

Continua a leggere