Come scrivere la headline giusta

Come scrivere la Headline perfetta e ideale per il tuo profilo LinkedIn?

Hai solo tre secondi per catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente attraverso la headline del profilo LinkedIn. Stai sfruttando al 100% il suo potenziale?

Head = Testa, Line = Linea, letteralmente Headline significa la Linea di Testa, quella più in alto che descrive la tua essenza e la tua professionalità in soli 120 caratteri.

Il problema è che hai pochissimi secondi per far capire a chi ti cerca di cosa ti occupi e perché puoi essere la risorsa di cui ha bisogno.

Ora ti chiedo: hai visite e richieste di collegamento costanti nel corso della settimana? Se la risposta è NO, in questo articolo vedremo come fare per catturare l’attenzione attraverso la parte più importante del tuo profilo LinkedIn e capiremo quali sono gli errori che la maggior parte degli utenti fanno quando aprono o aggiornano il profilo. Continua a leggere

pagine aziendali linkedin

Pagine aziendali di LinkedIn: tutto quello che ti serve sapere

Troppo spesso si trovano su LinkedIn i classici profili aziendali, ossia quei profili che sono stati brandizzati con il logo e il nome dell’azienda di riferimento. Si tratta però di profili che hanno davvero vita breve! Dunque la prima cosa che devi fare per aprire una pagina a nome della tua azienda, è quella di […]

aprire la pagina aziendale freelance

5 motivi per aprire la pagina aziendale LinkedIn, se sei freelance!

Se lavori come libero professionista o sei un freelance, potresti arrivare a chiederti se hai davvero bisogno di aprire la tua pagina aziendale su LinkedIn, a nome del brand.

In effetti, quando ti iscrivi a LinkedIn ed attivi il tuo profilo personale, potresti già lavorare al meglio per trovare nuovi contatti, allargare la tua rete di collegamenti e raggiungere nuovi potenziali clienti.

C’è dunque da chiedersi se vale la pena aprire la tua pagina aziendale su LinkedIn!

La risposta è semplice: Sì! In questo articolo voglio spiegarti il perché.

La pagina aziendale su LinkedIn rappresenta il tuo brand aziendale all’interno di questo social network. Ne abbiamo parlato a sufficienza nel mio articolo dedicato a tutto quello che c’è da sapere sulle pagine aziendali. Oggi voglio lasciarti 5 buoni motivi per aprire la pagina LinkedIn, anche se sei un freelance!

Continua a leggere
come funziona linkedin ads

LinkedIn Ads: Come Funziona e quali sono i vantaggi

In questo articolo scopriamo come funziona LinkedIn Ads, di cosa si tratta, come attivare il Campaign Manager e quali sono i vantaggi nell’utilizzarlo!

La prima cosa da sapere è che LinkedIn Ads è solo una delle soluzioni premium messe a disposizione da LinkedIn. Se già utilizzi questo social a livello professionale, ti sarai accorto che LinkedIn ti permette di attivare la funzionalità premium per il tuo profilo personale, a seconda dei tuoi obiettivi: carriera, business, vendite, assunzioni.

Continua a leggere
scrivere un messaggio

Come scrivere un messaggio Linkedin che converte

Come scrivere un messaggio su LinkedIn (e non solo) che sia in grado di attirare l’attenzione del destinatario fin dall’oggetto del messaggio e convertire la sua attenzione in una risposta concreta?

Fare attività di networking con i nostri collegamenti su LinkedIn è importante perché, grazie a questa attività, possiamo migliorare la nostra presenza all’interno del social network, migliorare la visibilità del nostro profilo, della nostra pagina aziendale, e ottenere più risultati.

In questo articolo vediamo step by step quali sono gli elementi che non possono mancare in un messaggio efficace, capace di farci ottenere sempre una risposta dal nostro destinatario. Si tratta di piccoli accorgimenti che per me (e sono sicura anche per te) hanno fatto tantissimo la differenza!

Continua a leggere