case study inbound marketing

3 lezioni per il tuo business online: case study inbound marketing

Potrei prendere a esempio tantissimi case study di Inbound Marketing italiani oppure stranieri, ma non lo farò. Ci sono molte aziende e studi professionali che utilizzano quotidianamente le tecniche corrette per emergere sul web sfruttando i contenuti e le relazioni con fan e collaboratori.

Ma oggi ho deciso di scrivere la case study di Inbound Marketing che meglio conosco in assoluto: la mia.

Tutto iniziò a Giugno 2014, esattamente due anni fa. Non mi ricordo cosa davvero mi spinse a farlo, ma ricordo bene che ero emozionata e felice di fare qualcosa di nuovo per me stessa.

Continua a leggere

come funziona snapchat

Come funziona Snapchat e quanto è inutile come social?

Si può definire un social demenziale? Si, assolutamente. Si può definire diario personale istantaneo? Si, assolutamente. Si può definire strumento efficace di business? Ou nouuuu!!

In questo articolo voglio spiegarti come funziona Snapchat cercando di essere più semplice e chiara possibile. In effetti capirlo per me è stato difficile, e alla fine quello che ho davvero capito di quest’applicazione è che non c’è niente da capire. Continua a leggere

Come creare sondaggi online

Come creare sondaggi online usando due tool gratuiti

Con l’articolo di oggi voglio darti delle indicazioni su alcuni strumenti molto pratici per aiutarti a creare sondaggi personalizzati e specifici da poter pubblicare sui canali social o inviare via email ai tuoi contatti.

Uno degli aspetti su cui si basa l’Inbound Marketing infatti, è l’ascolto del pubblico. A mio avviso porre delle domande dirette ai nostri contatti è uno dei modi più efficaci per comprendere davvero chi è e cosa cerca il nostro cliente potenziale.  Continua a leggere

fattori per contenuto di qualità

7 fattori per capire se stai pubblicando contenuto di qualità

Cosa succede quando decidiamo di spendere del tempo nel produrre contenuto di qualità per il nostro sito web e i canali social? E soprattutto, quali sono i fattori chiave che ci aiutano a capire se il contenuto è valido o meno?

Credo che sia chiaro a tutti quanto la SEO sia importante per l’indicizzazione del nostro sito web all’interno dei motori di ricerca.

Quando decidiamo di aprire un sito, non possiamo ovviamente tralasciare Google, perché è il cuore pulsante un po’ di tutto il web. Dobbiamo ascoltarlo, dargli le giuste attenzioni, rispettare le regole e in generale, fare i bravi.

Continua a leggere

Inbound Marketing Strategy

3 consigli per massimizzare l’efficacia del tuo business online

Giusto qualche sera fa stavo riflettendo tra me e me su quello che è il mio piccolo business, sui servizi che offro, sugli articoli che scrivo, su ciò che faccio quotidianamente. Ogni volta che ci penso vado un po’ nel pallone, perché sono tante le cose che posso fare e tante le persone che posso conoscere; ma quando si parla di marketing online e soprattutto di professionalità, bisogna ovviamente avere un costante afflusso di clienti, bisogna sapere a chi stiamo parlando e quali specifici servizi stiamo offrendo.

Per chi si occupa di marketing come me non è così facile capire davvero a chi stiamo parlando.

Continua a leggere