come creare una mailing list

Come creare una mailing list e trasformarla in uno strumento di lead

Tempo fa ho pubblicato un articolo per esprimere la mia devozione verso un negozio online di abbigliamento come quello di Zalando, raccontando la mia esperienza con la loro newsletter.

Te lo ricordi?

Oggi torno a parlarti di email marketing, ma voglio concentrarmi sulla mailing list, ossia

numero uno

 come crearne una di valore

numero due

 come trasformarla in un potente strumento di guadagno per te.

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Bounce Rate Indice negativo?

Perché un alto Bounce Rate non è sempre un indice negativo per il sito?

Stavo guardando i dati di Google Analytics riferiti al mio sito, e mi sono accorta di un valore un po’ troppo elevato per i miei gusti: la frequenza di rimbalzo o Bounce Rate.

bounce rate sito web

Caspita 73%?? Mi hanno sempre detto che si tratta di un valore importante per un sito web e che dovrebbe essere sotto il 50%. C’è qualcosa che non va: o il mio sito non interessa quasi a nessuno, oppure mi hanno raccontato tante bugie.

In realtà c’è una spiegazione per tutto e affidandomi a papà Google sono arrivata a snocciolare il problema e la situazione, per capire se sto sbagliando io o sta sbagliando il resto del mondo. Molto semplicemente è il mondo che sta sbagliando. Tra pochissimo ti spiego perchè.

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generare lead usando linkedin

Come generare Lead attraverso Linkedin

Qualche giorno fa ho pubblicato un articolo che ha riscosso un gran successo relativo all’importanza di generare Lead per ottenere nuovi contatti interessati ai propri prodotti e di conseguenza nuovi clienti.

Volevo proseguire il discorso concentrandomi sull’importanza di sfruttare Linkedin proprio per generare questi fatidici Lead (dal verbo inglese To Lead = guidare, condurre, portare).

Per vedere risultati concreti della propria attività sulla piattaforma professionale per eccellenza è necessario crearsi un piano specifico di attività che tenga conto di tutto quello che è necessario fare quotidianamente per generare nel breve-medio termine nuovi lead e contatti rilevanti.

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generare lead e nuovi clienti

La tua attività ha bisogno di Lead=nuovi clienti. Come fare?

Questa mattina ho letto un articolo molto interessante di Riccardo Esposito dove esponeva la sua idea di Fare Blogging nel 2015: punto sulla relazione.

Sono assolutamente d’accordo su ciò che espone Riccardo quando dice che la chiave di volta del 2015 sul web non saranno tanto i buoni contenuti, ma piuttosto le relazioni umane.

Quanto più saremo in grado di creare relazioni vere con i nostri followers e clienti, tanto più potremmo avere successo.

D’altronde questa è la chiave per generare Lead e dunque nuovi clienti.

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Google analytics come aumentare le visite al sito

Come usare Google Analytics per aumentare le visite al sito web

Cos’è

Google Analytics è un servizio gratuito di Google che ci permette di monitorare le visite di un qualsiasi sito web. Ciò che lo rende incredibile è il fatto che non solo ti permette di vedere l’andamento giornaliero, settimanale o mensile delle visite all’interno del sito internet, ma anche da quali canali di comunicazione sono arrivate, come si comportano gli utenti e quali pagine del sito visitano di più.

Non mi dilungherò oltre sulla definizione di Analytics. Molti già lo conoscono, tanti altri ancora no. Se non lo conosci queste quattro righe appena qui sopra sono sufficienti per spiegarti le enormi potenzialità di questo strumento completamente gratuito.

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