Le 5 regole per realizzare una landing page efficace

Quando si parla di landing page si intende, letteralmente, “pagina web di atterraggio” all’interno della quale vogliamo far compiere, agli utenti che la visitano, una determinata azione. Con l’articolo di questa settimana imparerai cos’è realmente una landing page e come crearne una che sia efficace per le tue attività di comunicazione online.

Infine, avrai la possibilità di scaricare un nuovo ebook gratuito per trasformare digitalmente la tua azienda!

Di cosa si tratta e come creare una landing page?

Continua a leggere

intervista a rodolfo monacelli

Intervista a Rodolfo Monacelli: scrivo e quindi vivo

Marketing ed editoria, una combinazione vincente? Assolutamente si.

Ho conosciuto Rodolfo Monacelli proprio grazie all’Inbound Marketing: da un articolo ad una email diretta, da uno scambio di informazioni al conoscerci di persona su Skype.

Sono molto contenta di poterlo ospitare oggi sul mio blog.

Di cosa ci parlerà?

Rodolfo in quest’intervista si rivolge a tutti coloro che hanno l’esigenza di promuovere al meglio il proprio libro e non sanno come muoversi per attirare l’attenzione dei lettori. Forse fino a qualche anno fa era più facile? Non credo, semplicemente le abitudini erano diverse. Continua a leggere

la miglior formazione online

Qual è il percorso di formazione corretto da intraprendere per il web?

“Quale formazione fare per avere più capacità. Numerosi corsi o guide ma poca concretezza. Servirebbe manuale operativo.”

Mi stupiscono sempre le risposte che mi lasciano i miei iscritti ai sondaggi che mando. Mi sento onorata e sempre contenta di leggere quello che scrivono, mi fanno capire che sono attivi, che mi seguono, che leggono le newsletter, che interagiscono, e che quindi sto facendo le cose nel modo corretto.

Tra le varie risposte questa mi ha fatto riflettere, mi ha portato a scrivere questo articolo che spero potrà essere utile a tutti coloro che decidono di intraprendere la strada del freelance o del responsabile marketing di qualche azienda. Continua a leggere

Giovanna Vitacca

Intervista a Giovanna Vitacca: senza passione ogni entusiasmo si smorza

Sul mio blog oggi ospito Giovanna Vitacca, un altro esempio di quanto il web sia capace di avvicinare le persone così tanto. Ho conosciuto Giovanna sul web, quasi per caso, ed ho avuto modo di incontrarla per un aperitivo a Milano, poco tempo fa.

La ricchezza delle persone che incontriamo, l’esperienza di chi conosciamo, l’entusiasmo e la condivisione di idee e paure con chi scambiamo anche solo due parole, mi fa capire quanto bello sia il mio lavoro e quanto sia grande il mondo che abitiamo. Continua a leggere

consulente d'immagine

Cosa fa un consulente d’immagine e a cosa mi serve come professionista?

Cosa fa concretamente una consulente d’immagine? Come può darmi quel vantaggio competitivo che mi serve come professionista? A cosa mi serve una consulenza d’immagine?

Si tratta di domande che io per prima mi sono fatta qualche tempo fa, perché in effetti siamo stati sempre abituati a pensare che l’abito non fa il monaco. Eppure oggi ci sono tanti professionisti in ogni settore merceologico che nonostante abbiano caratteristiche uniche non sanno come emergere dalla massa.

Forse la risposta si trova proprio nell’immagine che trasmettiamo attraverso il viso, gli abiti, la personalità, i colori che indossiamo. Continua a leggere