Come scrivere la headline giusta

Come scrivere la Headline perfetta e ideale per il tuo profilo LinkedIn?

Sai quali sono le prime cose in assoluto che la gente guarda sul tuo profilo LinkedIn? Il nome, la foto e la tua headline. Delle immagini web abbiamo già parlato nell’articolo precedente, che puoi rileggere cliccando qui.

Oggi invece vorrei concentrarmi su un elemento che ancora troppe poche persone del popolo linkediano considerano davvero importante: la headline.

Head = Testa, Line = Linea, letteralmente sarebbe la Linea di Testa, quella più in alto che descrive la tua essenza e professionalità in soli 120 caratteri. Continua a leggere

LinkedIn App

La nuova LinkedIn App: cosa è cambiato rispetto a prima?

Ecco a voi la nuova LinkedIn App in tutto il suo splendore! Ebbene si, da pochi giorni è disponibile la nuova versione dell’applicazione del social network professionale per eccellenza, l’hai già scaricata/aggiornata?

Devo dire che hanno fatto un grande salto di qualità, finalmente credo proprio che inizierò ad usare LinkedIn anche da mobile, e non soltanto da Desktop! La nuova applicazione risulta essere molto più semplice, chiara, intuitiva e diretta, ma soprattutto concentrata su quegli elementi fondamentali necessari per il corretto utilizzo della piattaforma.

Continua a leggere

LinkedIn: quantità vs qualità

Richieste di collegamento su LinkedIn: dalla qualità alla quantità?

Poco tempo fa leggevo in qualche articolo online che LinkedIn sta dando sempre maggiore peso alla quantità, piuttosto che alla qualità.

In effetti, da un po’ di tempo a questa parte, non posso che confermare questa affermazione.

Non so se ti sei accorto ma da Nero e Blu che era, il social professionale si è tinto di bianco (la dàt ‘na man de bianco, come si dice dalle mie parti), schiarendosi le idee, modificando molte funzionalità (come i gruppi, la parte relativa ai messaggi e la tipologia di formattazione degli articoli su Pulse).

Continua a leggere

Struttura dei gruppi di LinkedIn

Nuovi aggiornamenti: come sono strutturati i Gruppi di LinkedIn?

Ultimamente sto riscoprendo i gruppi di LinkedIn come strumento efficace per aumentare la visibilità del profilo. Ci sono infatti alcuni aspetti che non avevo considerato ma che in realtà sono molto validi per evidenziare la competenza nel nostro settore e sfruttare lo strumento per selezionare soltanto ciò che davvero ci interessa.

Ne avevo già parlato dei gruppi qualche tempo fa, ricordi?

Oggi cercherò di essere meno generica ma più specifica, per cui se non sai cosa sono i gruppi di LinkedIn, ti consiglio un buon ripasso cliccando qui.

Come è strutturato un gruppo di LinkedIn?

Continua a leggere

Copertina articolo influencer marketing

Come usare l’Influencer Marketing a proprio vantaggio: professionisti e aziende

L’Influencer marketing mi pare stia prendendo sempre più piede in Italia (come afferma anche Skande), ma di certo non è una novità.

Io stessa mi rendo conto che ci sono davvero molte persone che seguo e che ascolto ogni volta che hanno qualcosa da dire. Sono persone di cui mi fido, e di cui sono riuscita a fidarmi senza conoscerle direttamente, ma solo grazie al web.

Non ti pare una cosa fuori dal comune?

Quanti sono i blogger, i youtuber, gli amici di cui ti fidi, quelle persone che ascolti sempre tanto volentieri e che se ti consigliano di acquistare qualcosa di utile anche per te, non esiti un attimo a comprare?

Continua a leggere