martina in islanda vicino cascata

“Pochi ma buoni”: il mio nuovo mantra quotidiano

In queste settimane trovo una certa difficoltà nel far percepire ai clienti il valore del mio lavoro e, a volte, pure quello dei miei colleghi. Come se d’un tratto tutti fossero diventati esperti di web marketing e sapessero esattamente cosa faccio, come lo faccio e come deve essere fatto il mio lavoro.

E dettano legge su quello che, in questi quattro anni, ho imparato, senza dar peso ai miei consigli.

La sensazione che mi pervade è quella che può provare una principiante che ha appena aperto partita iva e sta imparando il mestiere.

Terribile. Davvero, non è una bella sensazione. Continua a leggere

Personal Branding? Lo stai facendo male!

Il concetto di Personal Branding ha un significato molto preciso, ma credo siano davvero in tanti oggi ad abusarne, facendolo passare per un’attività che tutti sono capaci di fare: basta un bel sito, un logo, un profilo LinkedIn e, al massimo, una mailing list attiva.

La verità è che sotto c’è molto più di qualche canale attivo. La parola Personal è legata alla parola Persona, e questo concetto non è mai stato così attuale. Oggi le persone si fidano principalmente di altre persone, piuttosto che di Brand idealizzati di cui si sa soltanto che sono “leader di mercato”.

Stai investendo correttamente su te stesso?

Continua a leggere

Le 5 regole per realizzare una landing page efficace

Quando si parla di landing page si intende, letteralmente, “pagina web di atterraggio” all’interno della quale vogliamo far compiere, agli utenti che la visitano, una determinata azione. Con l’articolo di questa settimana imparerai cos’è realmente una landing page e come crearne una che sia efficace per le tue attività di comunicazione online.

Infine, avrai la possibilità di scaricare un nuovo ebook gratuito per trasformare digitalmente la tua azienda!

Di cosa si tratta e come creare una landing page?

Continua a leggere

intervista a rodolfo monacelli

Intervista a Rodolfo Monacelli: scrivo e quindi vivo

Marketing ed editoria, una combinazione vincente? Assolutamente si.

Ho conosciuto Rodolfo Monacelli proprio grazie all’Inbound Marketing: da un articolo ad una email diretta, da uno scambio di informazioni al conoscerci di persona su Skype.

Sono molto contenta di poterlo ospitare oggi sul mio blog.

Di cosa ci parlerà?

Rodolfo in quest’intervista si rivolge a tutti coloro che hanno l’esigenza di promuovere al meglio il proprio libro e non sanno come muoversi per attirare l’attenzione dei lettori. Forse fino a qualche anno fa era più facile? Non credo, semplicemente le abitudini erano diverse. Continua a leggere

la miglior formazione online

Qual è il percorso di formazione corretto da intraprendere per il web?

“Quale formazione fare per avere più capacità. Numerosi corsi o guide ma poca concretezza. Servirebbe manuale operativo.”

Mi stupiscono sempre le risposte che mi lasciano i miei iscritti ai sondaggi che mando. Mi sento onorata e sempre contenta di leggere quello che scrivono, mi fanno capire che sono attivi, che mi seguono, che leggono le newsletter, che interagiscono, e che quindi sto facendo le cose nel modo corretto.

Tra le varie risposte questa mi ha fatto riflettere, mi ha portato a scrivere questo articolo che spero potrà essere utile a tutti coloro che decidono di intraprendere la strada del freelance o del responsabile marketing di qualche azienda. Continua a leggere