Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Lavorare sul proprio personal branding oggi ti permette di ricevere enormi benefici in un futuro non troppo lontano. Rimanere persone autentiche e sincere, concentrando l’attenzione sulle proprie passioni e competenze, mostrandosi leali e professionali agli occhi del mondo, è la chiave per raggiungere almeno uno dei tre traguardi di cui ti parlo in questo articolo. […]
Scrivere su un pezzo di carta i buoni propositi nei primi giorni dell’anno non è un’abitudine ricorrente per me. Ma dovrei farla diventare tale. L’idea di base è proprio quella di scriversi tutte le buone intenzioni che abbiamo per il nuovo anno, nascondere dentro al cassetto questo foglio di carta ed aprirlo soltanto alla fine […]
Tra due giorni è Natale, un altro anno sta finendo e volevo concluderlo con te in bellezza. La scorsa settimana ho inviato una email speciale agli iscritti della mia newsletter, chiedendo loro cosa avrebbero voluto trovare sotto l’albero il giorno di Natale. Le risposte sono state tra le più diverse ma volevo condividere con te il […]
Qualche giorno fa ho pubblicato un articolo che ha riscosso un gran successo relativo all’importanza di generare Lead per ottenere nuovi contatti interessati ai propri prodotti e di conseguenza nuovi clienti. Volevo proseguire il discorso concentrandomi sull’importanza di sfruttare Linkedin proprio per generare questi fatidici Lead (dal verbo inglese To Lead = guidare, condurre, portare). Per […]
Questa mattina ho letto un articolo molto interessante di Riccardo Esposito dove esponeva la sua idea di Fare Blogging nel 2015: punto sulla relazione. Sono assolutamente d’accordo su ciò che espone Riccardo quando dice che la chiave di volta del 2015 sul web non saranno tanto i buoni contenuti, ma piuttosto le relazioni umane. Quanto […]
Cos’è Google Analytics è un servizio gratuito di Google che ci permette di monitorare le visite di un qualsiasi sito web. Ciò che lo rende incredibile è il fatto che non solo ti permette di vedere l’andamento giornaliero, settimanale o mensile delle visite all’interno del sito internet, ma anche da quali canali di comunicazione sono […]
Essere capaci di ringraziare un conoscente, un amico, un familiare, un nuovo iscritto per qualcosa di piacevole che ha fatto per noi, non è così scontato. Molte volte ci dimentichiamo che alla base del buon vivere comune e della positività c’è la gentilezza e la disponibilità. Se qualcuno ci fa un piccolissimo favore è buona […]
Ecco la seconda parte della riflessione sul Social Recruiting. Per farti chiarezza riprendo l’elenco dei dati più importanti secondo me che sono emersi dall’analisi condotta da Adecco: il lavoro ai tempi del #socialrecruiting in Italia. Come vengono usati i social media da chi cerca lavoro e da chi offre lavoro? Più del 40% dei candidati (di […]
Perché devi curare il tuo personal branding online? Quanto conta saper utilizzare e sfruttare le potenzialità di Linkedin? Uno studio Adecco ci mostra quanto i recruiter utilizzino le piattaforme social per identificare i migliori candidati. E tu, ci sei o ci fai? Il tool più efficace secondo me per un blogger per rimanere sempre ben aggiornato […]