Inbound Marketing a costo zero

5 consigli per applicare l’Inbound Marketing a costo zero

La scorsa settimana ho fatto finalmente il “cambio armadio”, classico di fine Settembre-inizio Ottobre, quando cominciano i primi freschi e le prime piogge con cieli ricoperti di nuvole e serate da passare davanti al fuoco….

Si, adoro il freddo, non posso farci niente. Quando sposto le magliette e canottiere estive sullo scaffale in alto del mio armadio per portare in basso quelle invernali, la giornata si illumina da sola 🙂

Nel fare questo lungo (perché ci vogliono almeno un paio d’ore) ma necessario lavoro, trovo sempre ogni santo anno qualche vestito o jeans ormai da buttare, o da dare alla cugina più piccola che potrà indossarlo fra qualche anno. E molte volte si tratta di vestiti che adoro, cose che ho indossato per tanti anni e a cui magari sono ancora un po’ affezionata.

Continua a leggere

Copertina articolo influencer marketing

Come usare l’Influencer Marketing a proprio vantaggio: professionisti e aziende

L’Influencer marketing mi pare stia prendendo sempre più piede in Italia (come afferma anche Skande), ma di certo non è una novità.

Io stessa mi rendo conto che ci sono davvero molte persone che seguo e che ascolto ogni volta che hanno qualcosa da dire. Sono persone di cui mi fido, e di cui sono riuscita a fidarmi senza conoscerle direttamente, ma solo grazie al web.

Non ti pare una cosa fuori dal comune?

Quanti sono i blogger, i youtuber, gli amici di cui ti fidi, quelle persone che ascolti sempre tanto volentieri e che se ti consigliano di acquistare qualcosa di utile anche per te, non esiti un attimo a comprare?

Continua a leggere

consigli per sito web

7 consigli chiave per avere molto di più dal tuo sito web aziendale

L’articolo di oggi è dedicato a tutti i proprietari di quei siti web aziendali pensati come vetrina per presentare azienda, prodotti e servizi senza un minimo di credibilità ed empatia.

L’articolo di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno deciso di spendere dei soldi per creare o magari per ristrutturare un sito web esistente della propria attività, solo perché “lo ha fatto anche il mio concorrente” o perché “mah, lo fanno tutti, meglio adeguarsi“.

Insomma, l’articolo di oggi è dedicato a tutti coloro che intraprendono “la via del web” a mo’ di gregge, a coloro che seguono tutte le altre pecorelle, perché sanno che devono stare uniti per potersi salvare dai lupi.

Continua a leggere

L'importanza del tempo nei social

L’importanza del Tempo, anche e soprattutto nel mondo social

Credo che la risorsa più preziosa che un uomo ha a disposizione sia il tempo. Si tratta di una variabile inarrestabile e incontrollabile, è la dimensione dove concepiamo e misuriamo il trascorrere degli eventi, ma che non possiamo fermare o cambiare.

Il tempo scorre, e tutto quello che possiamo fare è cogliere il tempo che ci è stato concesso in questo mondo per vivere pienamente al massimo delle nostre potenzialità.

Sai perché parlo di tempo?

Continua a leggere

L’Inbound Marketing è sinonimo di cambiamento?

La parola chiave del giorno è Cambiamento, collegato al concetto di Inbound Marketing.

Di cambiamento ne parlavo proprio oggi con un mio cliente, e devo dire che si tratta di un qualcosa di apparentemente banale, ma in realtà molto attuale e valido.

Sai cosa vuol dire nello specifico questa parola?

<<Cambiamento: Sostituzione o avvicendamento che riguarda in tutto o in parte la sostanza o l’aspetto di qualcosa o di qualcuno. >>

E’ fondamentale porsi nella mentalità di adattamento e evoluzione sempre e comunque, perchè fa parte della natura stessa degli uomini modificare i propri stili di vita e idee.

Ma siamo tutti propensi al cambiamento?

Credo proprio di no. La maggior parte delle persone preferisce rimanere nella propria zona di comfort, perchè hanno paura dei cambiamenti e di assumersi rischi e nuove responsabilità.

Continua a leggere