Facebook at work

Facebook at Work vs Linkedin e Google: vantaggi e svantaggi

Oggi avrei dovuto pubblicare un articolo sui Gruppi di LinkedIn, ma sono 2 giorni che la mia attenzione viene deviata verso un argomento piuttosto strano. Hai presente Facebook? Ma si, quel caro vecchio social network di colore blu, usato da un miliardo di persone nel mondo, la maggior parte delle volte per “cazzeggiare” (e scusate il termine) pubblicando selfie, video imbarazzanti, status controversi…? Si dai, quella piattaforma che molte persone paragonano a internet intero!

Hai presente no?

Beh, preparati all’ingresso sul mercato del Facebook professionale: Facebook at Work. Altro che LinkedIn! Una novità assoluta questa, che vuole sbaragliare a tutti i costi la concorrenza.

Continua a leggere

Sondaggio su Linkedin: i risultati

Ho sempre trovato affascinanti i sondaggi, soprattutto quando ti rubano solo uno o due minuti del tuo tempo e trattano argomenti di tuo interesse. In questi ultimi sette giorni mi sono dedicata a LinkedIn e ai sondaggi, rimanendo colpita ed entusiasta dei risultati che mi sono pervenuti.

Ma andiamo con ordine…

Questa settimana ho pubblicato un sondaggio su LinkedIn a cui hanno risposto diversi utenti di Google plus, un sondaggio di poche domande per analizzare la sensibilità delle persone nei confronti di questa piattaforma.

Sempre in questa settimana ho pubblicato un articolo relativo alla Relationship Tab, una funzione di Linkedin molto interessante, utile per catalogare i nostri contatti. L’articolo ha riscosso un grande successo per gli standard del mio blog, per cui sono rimasta contentissima e ringrazio tutti per i commenti e le condivisioni 🙂

Con questi due elementi mi sono resa conto che l’argomento LinkedIn è piuttosto spinoso ma di grande curiosità, e dunque voglio approfondire e sviluppare le mie competenze proprio su di esso. Continua a leggere

tab relazioni professionali - copertina

Come funziona la Tab Relationship su LinkedIn

Aggiornamento 2020: la Tab Relationship di LinkedIn, di cui ti parlo in questo articolo, è stata eliminata dalla piattaforma o comunque spostata in Sales Navigator o Recruiter Lite.

<<Seconda stella a destra, questo è il cammino. E poi dritto, fino al mattino.>> Così cantava Edoardo Bennato in L’isola che non c’è.

Ok, Peterpan lasciamolo un po’ da parte per il momento e cerchiamo di concentrarci su qualcosa di più produttivo.

Tu che dici?

Ho scelto queste due righe della canzone perché oggi vorrei parlarti di stelle. Esatto, quelle apparentemente piccole fonti luminose che si rivelano poi un faro nella notte per molti naviganti….del web!

E su Linkedin ho visto le stelle e mi si è accesa una lampadina per un nuovo strepitoso articolo da condividere con te. Continua a leggere

Linkedin pulse

Come usare la funzione Pulse di Linkedin?

Oggi avrei voluto offrirti un ottimo articolo in cui elencare le 10 principali ragioni per cui è importante pubblicare regolarmente contenuti interessanti su Linkedin. Ma poi ho cambiato idea. Ho scoperto una nuova funzione della piattaforma a me completamente sconosciuta fino a pochi giorni fa, che si chiama Pulse.

Se accedi al tuo profilo Linkedin e passi il mouse su Interessi, nella barra in alto, si aprirà una tendina che comprende Aziende – Gruppi – Formazione – Pulse. Abbiamo già analizzato cosa sono i Gruppi e come utilizzarli al meglio, ma oggi vorrei capire con voi a cosa serve l’ultima delle funzioni che vi ho elencato: Pulse. Continua a leggere

grafico in aumento

5 dritte per aumentare le visualizzazioni e iscrizioni su YouTube

Eccomi qui! Tornata dopo troppo tempo a scrivere un articolo per il mio blog. Chiedo scusa per l’assenza ma tra il restyling completo (non so se l’avete notato) e un sacco di lavoro (non che mi possa lamentare) non sono più riuscita a scrivere un articolo che valesse la pena di pubblicare.

Finalmente sono riuscita a scriverne uno, nello specifico mi sono concentrata su YouTube. Si, ho voluto iniziare da questo social perchè sto facendo un lavoro per un’azienda che prevede l’aggiornamento del canale tramite video aziendali, ed ho bisogno di segnarmi le linee guida principali da seguire. Continua a leggere