Ricerca Avanzata su Linkedin

Come funziona la Ricerca Avanzata su Linkedin?

Conosci bene la funzione Ricerca Avanzata su Linkedin? Sai di cosa si tratta e come puoi utilizzarla per raggiungere i tuoi obiettivi di business?

La risposta a queste due domande da parte tua resterà sconosciuta a me ovviamente, però se hai risposto No, oppure Si, ma poco, allora forse questo articolo potrà essere di tuo personale interesse.

Sai bene che su Linkedin puoi avere un account gratuito (ecco come triplicare le visite al profilo) oppure puoi diventare un membro premium pagando un canone mensile. Vi sono quattro diversi piani tra cui scegliere, tutto dipende dagli obiettivi che ti sei posto di raggiungere grazie alla piattaforma: vuoi vendere i tuoi servizi? Stai cercando nuovo personale per la tua attività? Stai cercando lavoro?

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Linkedin Ads come usarli

Linkedin Ads: qualche consiglio prezioso per il loro utilizzo

Ci vorrebbe un punto di domanda accanto al titolo di questo articolo, davvero, e non perchè qui puoi trovare le risposte, ma perchè spero che qualcuno possa darmele.

Nell’ultima settimana ho cercato di capirci di più su tutto ciò che riguarda il mondo di Linkedin Ads. Gli annunci sponsorizzati dovrebbero essere uno strumento a disposizione delle aziende per aumentare il numero di followers sulla pagina, e ovviamente ottenere nuovi clienti.

Ma non sono soddisfatta delle informazioni ottenute, meno che meno ho intenzione di spendere migliaia di euro per valutare concretamente se vale la pena spendere tutti quei soldi per gli annunci sponsorizzati. Magari tra voi c’è chi invece li ha spesi, e può darci una risposta sensata.

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Pagine Aziendali: analytics e careers

Guida all’uso delle pagine aziendali: Analytics e Careers

Tranquillo, questi post sulle pagine aziendali Linkedin non dureranno ancora in eterno, questo è il penultimo di una serie di articoli che ho preparato per aiutarti ad utilizzare questa funzionalità nel modo migliore.

Ricorda infatti che le pagine sono l’unico strumento che Linkedin ti permette di usare per parlare in tutto e per tutto della tua attività, quindi saperle usare nel modo giusto è fondamentale per raccogliere una buona base di followers, nuovo traffico verso il sito e ovviamente nuovi clienti.

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Le pagine vetrina su Linkedin

Pagine vetrina Linkedin: come funzionano e come sfruttarle al meglio

Nell’articolo precedente abbiamo analizzato come aprire e ottimizzare una pagina aziendale su Linkedin. Abbiamo anche approfondito cosa è necessario fare per aumentare la base di followers sulla pagina.

A questo punto siamo pronti per fare il passo successivo e cercare di analizzare le famose Pagine Vetrina di Linkedin. Grazie a questa funzionalità le aziende possono estendere la loro presenza creando delle pagine secondarie dedicate a diversi prodotti e servizi specifici.

In poche parole, ogni azienda può creare fino a un massimo di 10 pagine vetrina, ognuna delle quali si riferisce ad un prodotto/servizio offerto dall’azienda in questione. Sono pagine secondarie pensate per fare riferimento a target di pubblico diversi  che vogliono seguire aspetti specifici di una determinata attività.

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Linkedin, da un grande concetto derivano grandi progetti!

Sono certa che questa frase l’hai già sentita, forse la conosci in modo un po’ diverso:

<<da un grande potere derivano grandi responsabilità!>> Ma siccome l’argomento Spiderman non rientra tra quelli previsti per il mio blog, cerchiamo di rimanere legati all’argomento Social media, in particolare Linkedin.

Si, perchè ogni grande business da qualche parte sboccia, e tutto parte da un semplice concetto, se ci pensi. Allora cerchiamo di capire come è nato Linkedin, chi sono i fondatori e come si è evoluto nel corso degli anni.

Guardando sul web e cercando informazioni a riguardo mi sono imbattuta in tante date diverse e numeri da capogiro. A oggi ci sono più di 7 milioni di utenti italiani iscritti mentre a livello mondiale superiamo i 300 milioni.

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