Linkedin, da un grande concetto derivano grandi progetti!

Sono certa che questa frase l’hai già sentita, forse la conosci in modo un po’ diverso:

<<da un grande potere derivano grandi responsabilità!>> Ma siccome l’argomento Spiderman non rientra tra quelli previsti per il mio blog, cerchiamo di rimanere legati all’argomento Social media, in particolare Linkedin.

Si, perchè ogni grande business da qualche parte sboccia, e tutto parte da un semplice concetto, se ci pensi. Allora cerchiamo di capire come è nato Linkedin, chi sono i fondatori e come si è evoluto nel corso degli anni.

Guardando sul web e cercando informazioni a riguardo mi sono imbattuta in tante date diverse e numeri da capogiro. A oggi ci sono più di 7 milioni di utenti italiani iscritti mentre a livello mondiale superiamo i 300 milioni.

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Le sezioni del menu di Linkedin

Conosci ogni sezione del menu di Linkedin?

Conosci bene ogni parte del menu di Linkedin? Oggi voglio darti una veloce guida per muoverti con dimestichezza su ogni sezione del menu principale che trovi sulla piattaforma professionale.

menu principale di Linkedin

Mi sono accorta infatti che ci sono alcune parti poco usate, o quasi del tutto inutilizzate, che però possono risultare interessanti e utili a molte persone. Non perdiamo tempo, partiamo subito con la prima sezione:

Home

Cliccando su Home puoi accedere agli aggiornamenti di stato di tutti i tuoi contatti. E’ la sezione dedicata a ciò che accade nella tua rete, quella parte pubblica dove puoi trovare articoli, immagini e video interessanti per il tuo business.

Resta comunque una sezione personale, perchè la Home che vedo io è molto diversa da quella che vedi tu.

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lead marketing su Linkedin

4 step per trasformare un contatto Linkedin in un cliente effettivo

I canali di social media offrono oggi una grandissima opportunità: costruire nuove relazioni e trovare nuovi potenziali clienti. La cosa incredibile è che la maggior parte di questi canali sono gratis!

Se hai creato un profilo Linkedin professionale e completo, e se hai già abbastanza compreso le dinamiche su come muoverti all’interno della piattaforma, bisogna capire adesso come fare per attivare il processo di social selling.

Obiettivo dell’articolo?

Con questo articolo voglio darti una strategia efficace di attività su Linkedin che ti porta via solo una ventina di minuti al giorno. L’idea è quella di aiutarti a creare un piano di business lead utilizzando Linkedin. Per creare Lead devi creare interesse, per creare interesse devi prima identificare chi può essere interessato, per trovare il potenziale cliente devi partire da una buona ricerca oppure essere trovato facilmente.

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Cos'è la social selling

Cosa vuol dire Social Selling e perchè è così efficace?

Con il termine Social Selling si intende un processo di vendita innovativo che prevede l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti (fonte: tun2u.it).

Cerchiamo allora di capire di che cosa si tratta nello specifico e come un’impresa o un professionista può utilizzarla a proprio vantaggio per trovare nuovi importanti clienti.

Cos’è cambiato rispetto al passato?

Oggi è cambiato radicalmente il processo di vendita tradizionale perchè non è più incentrato sulla ricerca e realizzazione del prodotto perfetto, di quello migliore esistente sul mercato capace si sbaragliare la concorrenza per prezzo o qualità. Oggi al centro delle decisioni di marketing deve essere messo il Cliente e la sua soddisfazione finale.

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Bimba con lingua: cosa non fare su linkedin

Cosa non fare su LinkedIn: 5 regole base

Ci sono alcune regole che a mio avviso devono a tutti i costi essere rispettate quando si parla di LinkedIn, e non tutti le rispettano. Forse scrivendole in un articolo in cinque punti e con il tuo aiuto nella diffusione del messaggio riusciamo a portare il verbo nei computer, tablet e telefoni del mondo!

Ok, non esageriamo, hai capito però di cosa sto parlando. LinkedIn esige che tu ti comporta in un certo modo se vuoi ottenere risultati concreti nel tempo per la tua attività. Allora cerchiamo di vedere insieme quali sono i peggiori errori che puoi commettere lavorando su LinkedIn.

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