tab relazioni professionali - copertina

Come funziona la Tab Relationship su LinkedIn

Aggiornamento 2020: la Tab Relationship di LinkedIn, di cui ti parlo in questo articolo, è stata eliminata dalla piattaforma o comunque spostata in Sales Navigator o Recruiter Lite.

<<Seconda stella a destra, questo è il cammino. E poi dritto, fino al mattino.>> Così cantava Edoardo Bennato in L’isola che non c’è.

Ok, Peterpan lasciamolo un po’ da parte per il momento e cerchiamo di concentrarci su qualcosa di più produttivo.

Tu che dici?

Ho scelto queste due righe della canzone perché oggi vorrei parlarti di stelle. Esatto, quelle apparentemente piccole fonti luminose che si rivelano poi un faro nella notte per molti naviganti….del web!

E su Linkedin ho visto le stelle e mi si è accesa una lampadina per un nuovo strepitoso articolo da condividere con te. Continua a leggere

Linkedin pulse

Come usare la funzione Pulse di Linkedin?

Oggi avrei voluto offrirti un ottimo articolo in cui elencare le 10 principali ragioni per cui è importante pubblicare regolarmente contenuti interessanti su Linkedin. Ma poi ho cambiato idea. Ho scoperto una nuova funzione della piattaforma a me completamente sconosciuta fino a pochi giorni fa, che si chiama Pulse.

Se accedi al tuo profilo Linkedin e passi il mouse su Interessi, nella barra in alto, si aprirà una tendina che comprende Aziende – Gruppi – Formazione – Pulse. Abbiamo già analizzato cosa sono i Gruppi e come utilizzarli al meglio, ma oggi vorrei capire con voi a cosa serve l’ultima delle funzioni che vi ho elencato: Pulse. Continua a leggere

grafico in aumento

5 dritte per aumentare le visualizzazioni e iscrizioni su YouTube

Eccomi qui! Tornata dopo troppo tempo a scrivere un articolo per il mio blog. Chiedo scusa per l’assenza ma tra il restyling completo (non so se l’avete notato) e un sacco di lavoro (non che mi possa lamentare) non sono più riuscita a scrivere un articolo che valesse la pena di pubblicare.

Finalmente sono riuscita a scriverne uno, nello specifico mi sono concentrata su YouTube. Si, ho voluto iniziare da questo social perchè sto facendo un lavoro per un’azienda che prevede l’aggiornamento del canale tramite video aziendali, ed ho bisogno di segnarmi le linee guida principali da seguire. Continua a leggere

Come (non) usare le Segnalazioni su Linkedin

Lo so, scrivo tanti post su Linkedin, diventerò una super esperta della piattaforma 🙂

Esprimere le mie idee in merito a come le persone utilizzano i social e i vari strumenti a disposizione sul web è d’obbligo! Alcuni veramente non ne capiscono nulla e mandano inviti a caso, altri ti assillano perchè vogliono l’amicizia su Facebook, altri ancora pubblicano post di argomenti che non hanno neanche letto.

Certe volte mi vengono i brividi a vedere queste cose! E visto che mi piace aiutare il mondo e renderlo un posto migliore, vorrei dare qualche consiglio a chi pensa di essere capace di utilizzare le cosiddette segnalazioni su Linkedin. Continua a leggere

spiaggia e mare con stella marina-freelance e facebook

Piccolo sondaggio per freelance: come usi il tuo profilo Facebook?

Facebook nel corso di questi anni è diventato parte integrante della vita di tutti o quasi.

C’è chi lo usa tantissimo e ogni dieci minuti ha bisogno di controllare gli aggiornamenti della home page, c’è chi ci entra una volta alla settimana (a farla grande), c’è chi proprio non vuole saperne di averlo, c’è chi apre addirittura due profili perchè il primo ha raggiunto il numero massimo di amici possibili.

Insomma, ognuno lo usa a modo suo. Io oggi vorrei presentarvi la mia idea di come dovrebbe essere utilizzato un profilo Facebook da parte di operatori e freelance che operano nel settore del marketing online. Continua a leggere