Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Il tema relativo alla privacy su internet è uno dei più delicati e complicati che ci siano, a mio avviso. Dare troppe informazioni di contatto o relative alla vita privata, rischia di essere molto pericoloso. Questo perchè quello che viene pubblicato sul web è senza ombra di dubbio di dominio pubblico, alla portata di tutti. Ma […]
Il cliente B2B al giorno d’oggi non se ne sta fermo in ufficio ad aspettare il tuo rivoluzionario prodotto, il cliente oggi è attivo, si informa, cerca, chiede consiglio, sceglie sulla base della miriade di informazioni che trova online oppure offline. Su internet tutto è più rapido: una ricerca su Google, uno scambio di opinioni […]
Conosci bene la funzione Ricerca Avanzata su Linkedin? Sai di cosa si tratta e come puoi utilizzarla per raggiungere i tuoi obiettivi di business? La risposta a queste due domande da parte tua resterà sconosciuta a me ovviamente, però se hai risposto No, oppure Si, ma poco, allora forse questo articolo potrà essere di tuo […]
Ormai mi conosci, mi piace ogni tanto intervistare persone di valore e che reputo molto interessanti sotto ogni punto di vista. Internet è pazzesco perchè ti permette di connetterti e soprattutto di conoscere persone che fanno il tuo stesso mestiere con passione ed entusiasmo, persone in cui riscopri te stessa e che ti fanno capire […]
La parola chiave del giorno è Cambiamento, collegato al concetto di Inbound Marketing. Di cambiamento ne parlavo proprio oggi con un mio cliente, e devo dire che si tratta di un qualcosa di apparentemente banale, ma in realtà molto attuale e valido. Sai cosa vuol dire nello specifico questa parola? <<Cambiamento: Sostituzione o avvicendamento che riguarda in […]
Ci vorrebbe un punto di domanda accanto al titolo di questo articolo, davvero, e non perchè qui puoi trovare le risposte, ma perchè spero che qualcuno possa darmele. Nell’ultima settimana ho cercato di capirci di più su tutto ciò che riguarda il mondo di Linkedin Ads. Gli annunci sponsorizzati dovrebbero essere uno strumento a disposizione […]
Tranquillo, questi post sulle pagine aziendali Linkedin non dureranno ancora in eterno, questo è il penultimo di una serie di articoli che ho preparato per aiutarti ad utilizzare questa funzionalità nel modo migliore. Ricorda infatti che le pagine sono l’unico strumento che Linkedin ti permette di usare per parlare in tutto e per tutto della […]
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato come aprire e ottimizzare una pagina aziendale su Linkedin. Abbiamo anche approfondito cosa è necessario fare per aumentare la base di followers sulla pagina. A questo punto siamo pronti per fare il passo successivo e cercare di analizzare le famose Pagine Vetrina di Linkedin. Grazie a questa funzionalità le aziende possono […]
Tempo fa ho pubblicato un articolo per esprimere la mia devozione verso un negozio online di abbigliamento come quello di Zalando, raccontando la mia esperienza con la loro newsletter. Te lo ricordi? Oggi torno a parlarti di email marketing, ma voglio concentrarmi sulla mailing list, ossia come crearne una di valore come trasformarla in un […]