Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Oggi ho l’onore di presentarti Giacomo Freddi, per me un importante punto di riferimento quando si parla di blogging! Il suo modo semplice e diretto di esprimere i concetti più complessi e la sua capacità di coinvolgerti direttamente dal blog e dalle newsletter, ne fanno un professionista di tutto rispetto e un modello da seguire.
Sono certa che questa frase l’hai già sentita, forse la conosci in modo un po’ diverso: <<da un grande potere derivano grandi responsabilità!>> Ma siccome l’argomento Spiderman non rientra tra quelli previsti per il mio blog, cerchiamo di rimanere legati all’argomento Social media, in particolare Linkedin. Si, perchè ogni grande business da qualche parte sboccia, […]
Conosci bene ogni parte del menu di Linkedin? Oggi voglio darti una veloce guida per muoverti con dimestichezza su ogni sezione del menu principale che trovi sulla piattaforma professionale. Mi sono accorta infatti che ci sono alcune parti poco usate, o quasi del tutto inutilizzate, che però possono risultare interessanti e utili a molte persone. […]
Il titolo è volutamente provocatorio, ma non preoccuparti, con questo articolo non voglio assolutamente essere incoerente con un’affermazione così forte come: “business da milioni di dollari“. Ho deciso di scrivere un articolo di questo tipo dopo aver letto l’articolo di Neil Patel “how to build a million dollar business from your personal brand“. Credevo di trovare […]
I canali di social media offrono oggi una grandissima opportunità: costruire nuove relazioni e trovare nuovi potenziali clienti. La cosa incredibile è che la maggior parte di questi canali sono gratis! Se hai creato un profilo Linkedin professionale e completo, e se hai già abbastanza compreso le dinamiche su come muoverti all’interno della piattaforma, bisogna […]
Stavo guardando i dati di Google Analytics riferiti al mio sito, e mi sono accorta di un valore un po’ troppo elevato per i miei gusti: la frequenza di rimbalzo o Bounce Rate. Caspita 73%?? Mi hanno sempre detto che si tratta di un valore importante per un sito web e che dovrebbe essere sotto […]
Non so come ti senti tu in questo momento, non posso sapere quali sono i tuoi problemi economici, affettivi, lavorativi e sentimentali. Quello che so sicuramente è che se ti senti infelice in questo periodo vorresti ritrovare la felicità perduta o ancora mai trovata, mentre se ti senti al settimo cielo vorresti sentirti così ogni […]
Su internet saper chiedere aiuto e soprattutto potersi confrontare con chi ne sa più di te, è fondamentale. Oggi ti voglio presentare Alessandro Franza, web marketing specialist ed esperto di Linkedin. E’ responsabile dei contenuti digitali per il blog Italiani Oltre Frontiera ed ha appena messo online il suo corso per imparare ad utilizzare Linkedin. […]
Con il termine Social Selling si intende un processo di vendita innovativo che prevede l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti (fonte: tun2u.it). Cerchiamo allora di capire di che cosa si tratta nello specifico e come un’impresa o un professionista può utilizzarla a proprio vantaggio per trovare nuovi […]