Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Oggi ospito nel mio blog Luigi Negretto per parlare delle basi del Social Selling, ossia di quel processo di vendita che coinvolge i social network per trovare nuovi potenziali clienti. Di certo non è una parola completamente sconosciuta ai lettori di questo blog, vero?
Quando si parla di Buyer Persona si fa riferimento ad un soggetto fondamentale nella strategia di Inbound Marketing che si sta definendo. Si tratta della rappresentazione del nostro cliente ideale creata sulla base di informazioni e ricerche reali di mercato. Per ogni strategia di marketing abbiamo bisogno di avere perfettamente chiaro in testa a chi […]
Credo che non sia solo una mia impressione lo sviluppo esorbitante che sta avendo il video marketing. Apri Facebook e trovi video in diretta/registrati di coloro che segui maggiormente, Snapchat sta prendendo il sopravvento con i suoi video in tempo reale (guarda il grafico di Google Trend qui sotto per capire di cosa parlo), YouTube non […]
Era da un po’ che volevo scrivere un articolo su Direct Email Marketing, con particolare riferimento agli autoresponder, e finalmente è arrivato quel momento. Nel corso degli ultimi mesi ho cambiato ben tre diversi sistemi di direct email marketing, tutti e tre molto conosciuti tra l’altro: Mailchimp, Getresponse, Active Campaign. L’ordine in cui gli ho […]
Tra le parole chiavi più importanti nella comunicazione online al giorno d’oggi abbiamo Lead Generation, Inbound Marketing, Content Marketing e Social media marketing. Ormai sono entrate a far parte del linguaggio comune e si tratta di elementi che vanno incastrati correttamente all’interno di un’unica strategia completa che permetta a qualsiasi business di emergere online. Eppure senza la […]
Potrei prendere a esempio tantissimi case study di Inbound Marketing italiani oppure stranieri, ma non lo farò. Ci sono molte aziende e studi professionali che utilizzano quotidianamente le tecniche corrette per emergere sul web sfruttando i contenuti e le relazioni con fan e collaboratori. Ma oggi ho deciso di scrivere la case study di Inbound […]
Si può definire un social demenziale? Si, assolutamente. Si può definire diario personale istantaneo? Si, assolutamente. Si può definire strumento efficace di business? Ou nouuuu!! In questo articolo voglio spiegarti come funziona Snapchat cercando di essere più semplice e chiara possibile. In effetti capirlo per me è stato difficile, e alla fine quello che ho […]
Lavorare online mi ha permesso di capire un sacco di cose, prima fra tutte che niente può mai essere dato per scontato! Sul mio blog con poche ricerche si trovano molti articoli su tanti argomenti diversi, che spaziano da LinkedIn per le aziende alle strategie di Inbound Marketing più efficaci. Ma nonostante tutto ricevo spesso […]
Sul mio blog oggi ospito Giovanna Vitacca, un altro esempio di quanto il web sia capace di avvicinare le persone così tanto. Ho conosciuto Giovanna sul web, quasi per caso, ed ho avuto modo di incontrarla per un aperitivo a Milano, poco tempo fa. La ricchezza delle persone che incontriamo, l’esperienza di chi conosciamo, l’entusiasmo […]