Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Voglio personalmente invitarti alla prossima SEOSPIRITO DINNER, una cena a base di cultura digitale, formazione, networking e stuzzichini deliziosi. Che ne pensi? Prima di spiegarti di cosa si tratta credo sia opportuno fare una veloce riflessione. Sono passati più di due anni da quando ho deciso di avviare la mia attività da libera professionista e […]
Sono bastati pochi mesi per farmi cambiare completamente idea riguardo a Snapchat e alle sue funzionalità. Rileggendo l’articolo che avevo scritto a Maggio mi rendo conto di quanto superficiale fosse stata la mia recensione su questo social, che all’epoca avevo definito come “inutile”. La verità è che Snapchat è tutt’altro che inutile e da ragazzini, […]
“Quale formazione fare per avere più capacità. Numerosi corsi o guide ma poca concretezza. Servirebbe manuale operativo.” Mi stupiscono sempre le risposte che mi lasciano i miei iscritti ai sondaggi che mando. Mi sento onorata e sempre contenta di leggere quello che scrivono, mi fanno capire che sono attivi, che mi seguono, che leggono le […]
Quando definiamo una strategia di comunicazione sul web dobbiamo tenere bene a mente due cose: il Buyer Persona da un lato e il Buyer’s Journey dall’altro. Senza tanti giri di parole possiamo dire con tranquillità che per capire cosa fare e come muoversi sul web dobbiamo conoscere chi c’è dall’altra parte dello schermo e soprattutto […]
Oggi ospito nel mio blog Luigi Negretto per parlare delle basi del Social Selling, ossia di quel processo di vendita che coinvolge i social network per trovare nuovi potenziali clienti. Di certo non è una parola completamente sconosciuta ai lettori di questo blog, vero?
Quando si parla di Buyer Persona si fa riferimento ad un soggetto fondamentale nella strategia di Inbound Marketing che si sta definendo. Si tratta della rappresentazione del nostro cliente ideale creata sulla base di informazioni e ricerche reali di mercato. Per ogni strategia di marketing abbiamo bisogno di avere perfettamente chiaro in testa a chi […]
Credo che non sia solo una mia impressione lo sviluppo esorbitante che sta avendo il video marketing. Apri Facebook e trovi video in diretta/registrati di coloro che segui maggiormente, Snapchat sta prendendo il sopravvento con i suoi video in tempo reale (guarda il grafico di Google Trend qui sotto per capire di cosa parlo), YouTube non […]
Era da un po’ che volevo scrivere un articolo su Direct Email Marketing, con particolare riferimento agli autoresponder, e finalmente è arrivato quel momento. Nel corso degli ultimi mesi ho cambiato ben tre diversi sistemi di direct email marketing, tutti e tre molto conosciuti tra l’altro: Mailchimp, Getresponse, Active Campaign. L’ordine in cui gli ho […]
Tra le parole chiavi più importanti nella comunicazione online al giorno d’oggi abbiamo Lead Generation, Inbound Marketing, Content Marketing e Social media marketing. Ormai sono entrate a far parte del linguaggio comune e si tratta di elementi che vanno incastrati correttamente all’interno di un’unica strategia completa che permetta a qualsiasi business di emergere online. Eppure senza la […]