Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Giusto qualche sera fa stavo riflettendo tra me e me su quello che è il mio piccolo business, sui servizi che offro, sugli articoli che scrivo, su ciò che faccio quotidianamente. Ogni volta che ci penso vado un po’ nel pallone, perché sono tante le cose che posso fare e tante le persone che posso […]
Si è conclusa sabato scorso la prima edizione di Webagel, evento dedicato a professionisti ed imprenditori per conoscere, approfondire e mettere in pratica i consigli di alcuni tra i migliori esperti del web marketing italiano: Giulia Bezzi, Luca Bozzato, Paolo Verdiani e Riccardo Tronci. Per quanto mi riguarda è stata una splendida emozione, ho trascorso tre […]
Poco tempo fa leggevo in qualche articolo online che LinkedIn sta dando sempre maggiore peso alla quantità, piuttosto che alla qualità. In effetti, da un po’ di tempo a questa parte, non posso che confermare questa affermazione. Non so se ti sei accorto ma da Nero e Blu che era, il social professionale si è […]
La scorsa settimana ho fatto finalmente il “cambio armadio”, classico di fine Settembre-inizio Ottobre, quando cominciano i primi freschi e le prime piogge con cieli ricoperti di nuvole e serate da passare davanti al fuoco…. Si, adoro il freddo, non posso farci niente. Quando sposto le magliette e canottiere estive sullo scaffale in alto del […]
Questa settimana ospito sul mio blog Riccardo Tronci, SEO copywriter toscano, web editor e social media manager per le aziende. Insieme a lui, Giulia Bezzi, Luca Bozzato e Paolo Verdiani, sarò docente all’evento Webagel a Pistoia dal 5 al 7 Novembre 2015. Per presentarti il primo di questi eventi formativi, ho chiesto direttamente a Riccardo […]
Ultimamente sto riscoprendo i gruppi di LinkedIn come strumento efficace per aumentare la visibilità del profilo. Ci sono infatti alcuni aspetti che non avevo considerato ma che in realtà sono molto validi per evidenziare la competenza nel nostro settore e sfruttare lo strumento per selezionare soltanto ciò che davvero ci interessa. Ne avevo già parlato […]
Ultimamente ho in testa solo una cosa: l’importanza del Personal Branding e dell’investire su sé stessi. Sarà perché ho meno tempo da dedicare al mio sito, sarà perché sono in procinto di fare importanti cambiamenti a livello di servizi offerti, sarà perché ho la testa piena di idee che faccio fatica a concretizzare. [Tweet “Investi […]
L’Influencer marketing mi pare stia prendendo sempre più piede in Italia (come afferma anche Skande), ma di certo non è una novità. Io stessa mi rendo conto che ci sono davvero molte persone che seguo e che ascolto ogni volta che hanno qualcosa da dire. Sono persone di cui mi fido, e di cui sono […]
“Oddio altri numeri inutili! Siiiii che bello!!” Ecco, queste sono state le parole che ci siamo scambiati io e Marco, quando tutta emozionata gli ho inviato su Skype il Link per misurare il suo Social Selling Index su LinkedIn. Numeri inutili, certo. Eppure piacciono così tanto, forse perché senza non si avrebbe un’idea quanto meno […]