Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Ha ancora senso utilizzare i gruppi su LinkedIn? Possiamo ritenerli dei buoni canali di scambio e condivisione? Ci possono aiutare a raggiungere il nostro target potenziale? Andiamo con ordine… Avere un profilo Linkedin ben strutturato garantisce molti vantaggi in termini di posizionamento, ma non basta avere un profilo aggiornato per ottenere dei risultati, bisogna anche essere […]
Come scrivere un messaggio su LinkedIn (e non solo) che sia in grado di attirare l’attenzione del destinatario fin dall’oggetto del messaggio e convertire la sua attenzione in una risposta concreta? Fare attività di networking con i nostri collegamenti su LinkedIn è importante perché, grazie a questa attività, possiamo migliorare la nostra presenza all’interno del […]
L’obiettivo di questo articolo è quello di insegnarti quella che viene chiamata LinkedIn SEO, ovvero tutti i migliori consigli pratici per trasformare il tuo profilo LinkedIn in una vera e propria calamita per i tuoi potenziali clienti. Per fare ciò vediamo insieme quali sono le tecniche SEO ottimali per aumentare il traffico verso il tuo […]
Il Content Marketing è ciò che sta alla base della metodologia Inbound, ne è l’essenza! Questo perché se non ci fossero i contenuti online, non ci sarebbe nemmeno internet. Sono i contenuti a creare le pagine web, ad alimentare i canali social aziendali e a coinvolgere i propri fan ai prodotti e servizi aziendali. Dunque… […]
In queste settimane trovo una certa difficoltà nel far percepire ai clienti il valore del mio lavoro e, a volte, pure quello dei miei colleghi. Come se d’un tratto tutti fossero diventati esperti di web marketing e sapessero esattamente cosa faccio, come lo faccio e come deve essere fatto il mio lavoro. E dettano legge […]
Ci sono alcuni social che, nel nostro quotidiano, usiamo volentieri solo nei momenti morti: in posta, mentre aspettiamo il nostro turno, a letto, prima di addormentarci, per vedere cosa hanno fatto di più interessante i nostri amici, quando siamo in bagno (e non aggiungo altro, ma so che stai sorridendo dentro di te perché lo […]
Il concetto di Personal Branding ha un significato molto preciso, ma credo siano davvero in tanti oggi ad abusarne, facendolo passare per un’attività che tutti sono capaci di fare: basta un bel sito, un logo, un profilo LinkedIn e, al massimo, una mailing list attiva. La verità è che sotto c’è molto più di qualche […]
Quando si parla di landing page si intende, letteralmente, “pagina web di atterraggio” all’interno della quale vogliamo far compiere, agli utenti che la visitano, una determinata azione. Con l’articolo di questa settimana imparerai cos’è realmente una landing page e come crearne una che sia efficace per le tue attività di comunicazione online. Infine, avrai la […]