Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Il Content Marketing è ciò che sta alla base della metodologia Inbound, ne è l’essenza! Questo perché se non ci fossero i contenuti online, non ci sarebbe nemmeno internet. Sono i contenuti a creare le pagine web, ad alimentare i canali social aziendali e a coinvolgere i propri fan ai prodotti e servizi aziendali. Dunque… […]
In queste settimane trovo una certa difficoltà nel far percepire ai clienti il valore del mio lavoro e, a volte, pure quello dei miei colleghi. Come se d’un tratto tutti fossero diventati esperti di web marketing e sapessero esattamente cosa faccio, come lo faccio e come deve essere fatto il mio lavoro. E dettano legge […]
Ci sono alcuni social che, nel nostro quotidiano, usiamo volentieri solo nei momenti morti: in posta, mentre aspettiamo il nostro turno, a letto, prima di addormentarci, per vedere cosa hanno fatto di più interessante i nostri amici, quando siamo in bagno (e non aggiungo altro, ma so che stai sorridendo dentro di te perché lo […]
Il concetto di Personal Branding ha un significato molto preciso, ma credo siano davvero in tanti oggi ad abusarne, facendolo passare per un’attività che tutti sono capaci di fare: basta un bel sito, un logo, un profilo LinkedIn e, al massimo, una mailing list attiva. La verità è che sotto c’è molto più di qualche […]
Quando si parla di landing page si intende, letteralmente, “pagina web di atterraggio” all’interno della quale vogliamo far compiere, agli utenti che la visitano, una determinata azione. Con l’articolo di questa settimana imparerai cos’è realmente una landing page e come crearne una che sia efficace per le tue attività di comunicazione online. Infine, avrai la […]
Sai qual è la più grande forza che puoi avere sul web? Tra poco ti svelo qual è il segreto del tuo successo online da seguire per i prossimi anni, ma prima voglio fare qualche riflessione, non vorrei mai che la super rivelazione del giorno ti sembri qualcosa di… Scontato. Il fatto è che, molte […]
A cosa ti serve un piano di marketing? Da cosa si inizia per elaborare quello adatto al tuo business? Oggi voglio fare con te alcune riflessioni sull’importanza di avere un piano di marketing chiaro e definitivo a te, prima di tutto, che sei il titolare della tua attività. Affidarsi al 100% a persone esterne che […]
Da qualche tempo sto sperimentando l’utilizzo dei BOT Messenger tramite ManyChat e Chatfuel… Un momento, forse ti starai domandando: ma di che parla questa? Ok, andiamo per ordine. Uno dei trend che continuerà ad andare per la maggiore nel 2018 in termini di comunicazione web online saranno senza alcun dubbio i BOT. Si tratta, in poche […]
Immagina la scena: divano, morbida copertina sulle gambe, sguardo emozionato verso la finestra, fiocchi di neve che si adagiano sugli alberi e sulle strade, thè caldo sul tavolino di fronte al divano, computer sulle gambe… Ecco la mia situazione nel momento in cui scrivo questo articolo. Ripenso agli ultimi tre mesi e mi rendo conto […]