Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Riflessioni, riflessioni, riflessioni…. ne fai mai? Quante volte ti trovi nel corso della tua settimana a pensare alla vita che stai facendo? Quante volte ti senti felice e allo stesso tempo ti senti di non meritare quella felicità? Oppure quante volte non sai se sei davvero felice e forse potresti permetterti qualcosa di più? O […]
Oggi sul mio blog ho il piacere di ospitare un guest post scritto da Gloria Zaffanella, public relations manager di Stampasprint S.r.l. L’azienda opera nel settore della tipografia e il loro portale online offre una vasta gamma di soluzioni grafiche. In questo articolo parliamo di logo professionale e di quanto sia importante ideare e realizzare […]
Abbiamo già ampiamente parlato del processo di Social Selling su LinkedIn, e di quanto possa essere davvero efficace, se applicate le giuste strategie. Tempo fa ti avevo anche introdotto la Tab Relationship, te la ricordi? Si tratta di una funzione attivabile di LinkedIn che ti permette di classificare, inserire note, taggare e impostare reminder ai […]
L’articolo di oggi è dedicato a tutti i proprietari di quei siti web aziendali pensati come vetrina per presentare azienda, prodotti e servizi senza un minimo di credibilità ed empatia. L’articolo di oggi è dedicato a tutti coloro che hanno deciso di spendere dei soldi per creare o magari per ristrutturare un sito web esistente della […]
Credo che la risorsa più preziosa che un uomo ha a disposizione sia il tempo. Si tratta di una variabile inarrestabile e incontrollabile, è la dimensione dove concepiamo e misuriamo il trascorrere degli eventi, ma che non possiamo fermare o cambiare. Il tempo scorre, e tutto quello che possiamo fare è cogliere il tempo che […]
La grande importanza che Linkedin dà al tuo profilo lo si nota fin da subito: ti viene richiesto di inserire le tue esperienze lavorative, le tue pubblicazioni, le tue esperienze di volontariato, i tuoi interessi e molto altro. Vuole sapere molte cose di te perché vuole poterti mettere in luce alle persone giuste, facendo salire […]
Stavo leggendo un articolo molto interessante di Studio Samo, un articolo che cercava di rispondere ad una domanda tanto semplice quanto complicata: ma quanto costa aprire un blog? Forse la domanda giusta sarebbe: quanto costa AVERE e MANTENERE un blog fatto come si deve? E così mi sono messa a pensare, a cercare di fare […]
Oggi volevo parlarti di un nuovo social network (nuovo per questo blog ovviamente), ma l’articolo non vuole essere una guida definitiva all’uso strategico per qualsiasi business online, ma semplicemente una raccolta di pensieri su come usare Pinterest per la propria attività di blogging. Di Pinterest secondo me cui pochi ne parlano, tanti però lo utilizzano, e pochi […]
Il problema principale che mi trovo ad affrontare quando mi vengono richieste delle consulenze in merito all’utilizzo di Linkedin, è che la maggior parte delle volte si è convinti che Linkedin sia un banale e semplice social network come Facebook o Twitter, dove è sufficiente pubblicare qualcosa e interagire in modo indiretto. Questo vuol dire […]