Il Blog di Martina De Nardi, seguilo!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Segui il blog iscrivendoti alla Newsletter, riceverai un ebook in omaggio per la tua strategia di comunicazione online!
Come trovare clienti con LinkedIn? In questo articolo voglio parlarti di quelle che sono le azioni strategiche da intraprendere da subito per permetterti di generare nuovi clienti da LinkedIn in poco tempo! Quando parliamo di Social Selling includiamo tutte quelle azioni che permettono di vendere attraverso i social media. LinkedIn è il canale ideale per […]
Quando si tratta di definire una content strategy su LinkedIn è bene sapere alcune cose prima di iniziare. Prima di tutto, LinkedIn non si pone come altri social network, dove l’hashtag è all’ordine del giorno o la frequenza di pubblicazione minima è di 7-10 contenuti a settimana. Il social professionale per eccellenza funziona in maniera […]
Credo che la foto profilo di Linkedin sia uno degli argomenti più spinosi e meno considerati. Sono davvero poche le volte in cui trovo una foto profilo corretta, fatta bene e curata come dovrebbe essere. Molto spesso le foto che si scelgono non sono adeguate per la tipologia di piattaforma e risultano esagerate rispetto a […]
Stavo riflettendo su un argomento di discussione piuttosto combattuto: è bene accettare qualsiasi richiesta di collegamento oppure no, quando si parla di Linkedin? In effetti c’è chi dice che è assurdo accettare collegamenti da sconosciuti, altri fanno a gara a chi ha più collegamenti in assoluto, altri ancora si nascondono dietro foto e informazioni incomprensibili pretendendo […]
Se lavori come libero professionista o sei un freelance, potresti arrivare a chiederti se hai davvero bisogno di aprire la tua pagina aziendale su LinkedIn, a nome del brand. In effetti, quando ti iscrivi a LinkedIn ed attivi il tuo profilo personale, potresti già lavorare al meglio per trovare nuovi contatti, allargare la tua rete […]
Avere un sito web non è una condizione sufficiente per averne uno che sia funzionale ed efficace sia per l’utente che per Google. In questo articolo voglio lasciarti 5 consigli per migliorare la resa finale del tuo sito web aziendale in poco tempo. Il sito internet è una delle prime attività di marketing che si […]
In questo articolo scopriamo come funziona LinkedIn Ads, di cosa si tratta, come attivare il Campaign Manager e quali sono i vantaggi nell’utilizzarlo! La prima cosa da sapere è che LinkedIn Ads è solo una delle soluzioni premium messe a disposizione da LinkedIn. Se già utilizzi questo social a livello professionale, ti sarai accorto che […]
Uno degli strumenti più interessanti e validi al giorno d’oggi per aggregare persone online e renderle parte di una stessa community, è sicuramente il gruppo su Facebook. Ma quali sono i primi passi per crearne uno di successo? Da dove si parte? Io partirei dalla definizione di gruppo che ci fornisce direttamente Facebook: I gruppi […]
Quante volte hai cercato frasi come queste: “La guida per creare un blog di successo, come creare un blog di successo, come aprire un blog di successo”, e via dicendo? Ma soprattutto, quante volte in questi mesi ti sei interrogato per capire se davvero ne vale la pena? Ti assicuro che creare un blog di […]