Vuoi scoprire le strade dipinte del Brasile con Google?

Volete farvi un giro per le strade del Brasile?

Premetto che di calcio non ci capisco niente, non lo seguo e al massimo conosco qualche nome dei giocatori di Juve o Milan, eppure i Mondiali di calcio mi appassionano, mi mettono curiosità, mi accendono quel minimo di patriottismo che ancora ho.

La mia finestra di Chrome si apre ogni giorno sulla pagina di Google, per accedere alle mail, a Google +, ai preferiti ecc.. Ma solo oggi ho notato quel piccolo omino giallo che palleggia con una palla da calcio sotto la barra di ricerca.

post-mondialiCliccando su quel Percorri le strade del Brasile, Google ti porta a scoprire tramite il servizio di foto panoramiche Street Views tutte le principali strade brasiliane dipinte con bandiere e disegni nazionali. Facendo piccole ricerche ho scoperto che si tratta di una vera e propria tradizione a sostegno della nazionale del Brasile.

Questo si che è spirito patriottico!

Ogni quattro anni infatti si ripete una colorata e festiva tradizione, ovviamente ancora più sentita quest’anno! Non si tratta di un piccolo gruppo di fanatici o artisti approfittatori dell’occasione ma è l’intera popolazione che dà il suo contributo. Tralasciamo i lavori non finiti alla vigilia dei Mondiali, gli scontri nel paese e tutte le brutte cose che succedono all over the world. 

Soffermiamoci invece sulla volontà di celebrare un momento di festa internazionale che coinvolge molti paesi e che ci fa riscoprire quel minimo di patriottismo che sempre di più viene a mancare, a partire dalla nostra bella Italia.

E voi vi siete fatti un giro per le strade brasiliane?? 🙂

Vi lascio un’emozionante video in merito…

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *